Abbigliamento per settembre

135216_1

Abbigliamento per settembre

Per me settembre significa sempre un nuovo inizio, i bambini tornano a scuola, io al lavoro e tutti siamo felici e contenti! Mi piace anche organizzare tutto per bene e comincio già ad agosto che ho più tempo. Come vi ho detto ieri ho già organizzato tutta la parte scolastica, con nuovo materiale, etichettato e sistemato.

Mi mancava però la parte di abbigliamento. I miei figli vanno a scuola 5 giorni su 7, quindi l’abbigliamento scolastico è la parte più importante e cospicua del loro armadio. Loro devono indossare la divisa che consiste in: maglietta bianca 1/2 maniche o maniche lunghe (dipende dal tempo) e da pantalone blu, stessa cosa lungo o corto in base alle stagioni.

D’inverno invece con la maglietta bianca indossano una tuta blu con le strisce bianche. Ho messo in mezzo tutto e come al solito non gli va più niente, Second metterà i vestiti del fratello ma almeno un cambio di rappresentanza (per le gite, recite etc…) glielo voglio comprare, First invece ha bisogno di tre di tutto.

Organizzati i bambini sono passata all’armadio del marito, lui anche facendo il meccanico indossa la divisa e quella gliela fornisce la ditta, quindi non me ne devo preoccupare. Ho dato una scorsa agli abiti per uscire e ho visto che i jeans che aveva erano ormai diventati di un denim troppo scambiato, a me piace l’aspetto vissuto che prende questo tessuto, però quando diventa trasandato no, anche perché non siamo più adolescenti.
157663_1

 

Ho visto queste foto e mi sono piaciute, abbiamo una comunione a settembre e il jeans indossato con la giacca mi piace, non è troppo sportivo ma nemmeno troppo elegante dato che siamo solo degli amici della festeggiata. Anche se non credo che riuscirò a fargli mettere il papillon, lui che solo al mio matrimonio ha sopportato la cravatta fino al ristorante. Anche il pullover blu sulla maglietta bianca mi piace, io in genere gli faccio indossare la camicia sotto ma a volte il doppio collo lo infastidisce, devo provare a vedere se così gli piace e se si trova meglio.

Per quanto riguarda me devo dire che ho un’armadio abbastanza fornito, forse acquisterò qualche paio di scarpe (che per noi donne non sono mai abbastanza). A settembre ricominceranno anche le mie trasferte di lavoro a Milano, quindi mi sono concessa nei saldi una giacca blu con un piccolo dettaglio; i polsini con i risvolti a pois bianchi che posso farli vedere o meno a mio piacimento. Perché ho visto che avevo tanti vestiti sui toni del blu ma nessuna giacca da mettere in caso facesse più freddo.

Il consiglio che mi sento di darvi se siete in vena di acquisti è di dare sempre una scorsa prima all’armadio e poi di partire con lo shopping, per andare con le idee ben chiare in testa. Ed ora ditemi anche per voi come per me settembre è un nuovo inizio?

Lascia un commento

uno × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.