Inglese in 21 giorni

Inglese in 21 giorni

Inglese in 21 giorni

L’unico investimento che non torna mai indietro è il tempo, invece investire su se stessi porta altro denaro.
Siccome non sono molto brava con l’inglese,  (non mi sono mai piaciute le lingue) però so che sono assolutamente necessarie. Ed è uno dei motivi per cui ho portato i miei figli alla scuola di inglese precoce Helen Doron.
Siccome l’anno prossimo vorrei andare in America mi piacerebbe migliorare il mio inglese ma ho poco tempo per farlo e ho deciso di provare questo libro che promette di aiutarmi a farlo in soli 21 giorni.
Per imparare le lingue buttatevi non abbiate paura di sbagliare, infatti questo è stato sempre il mio difetto, il motivo che mi fermava dal parlare in un’altra lingua era sapere di non avere né una dizione perfetta, né un ottimo vocabolario come può essere quello che ho in italiano.
Poi ho imparato dagli stranieri stessi che vengono qui in Italia e si sforzano di parlare in italiano e in inglese, di farsi capire anche con il mimo se è necessario.

Quindi non bisogna, vergognarsi di non conoscere bene un’altra lingua, in un certo senso è normale, non è la nostra lingua madre.
Il metodo dei 21 giorni assicura il successo grazie ai ripassi programmati.
Il ripasso programmato si fa dopo un ora di studio e il giorno dopo, ad esempio: il primo giorno in cui si apre il libro si studia per un’ora e poi dopo un’altra ora si ripassa e si ripassa di nuovo anche il giorno dopo.
Il secondo giorno si studia il nuovo e si ripassa anche quello del giorno precedente.
Così a continuare… anche se il ripasso deve riguardare solo quello che si è fatto il giorno stesso e il giorno precedente.
L’ottavo giorno invece si deve eseguire il ripasso del primo giorno.
Oltre a quello del giorno precedente ovviamente a quello che si è studiato il giorno stesso.
Sono praticamente due ore di studio giornaliere, una per il nuovo è un’altra per il ripasso.
Sul sito ci sono anche dei file audio da ascoltare se non si riesce a ricordare semplicemente dal libro:
https://www.inglesein21giorni.it

Inglese in 21 giorni la trama:

Quante volte hai pensato: avrei dovuto studiarlo meglio a scuola? Quante volte hai notato che tra i requisiti indispensabili per le assunzioni c’è una buona conoscenza della lingua inglese? Quante volte ti è capitato di ascoltare una canzone in inglese e di afferrarne a malapena il senso? Sfruttando al meglio le potenzialità della mente, comprese quelle che non sappiamo nemmeno di avere, questo libro applica il famoso metodo Your Magister, testato su migliaia di persone, allo studio dell’inglese. Tecniche mnemoniche, innovativi strumenti di apprendimento efficace, come la full immersion mentale, e un’accurata e strategica selezione di vocaboli, regole grammaticali, eccezioni, modi di dire, garantiscono di imparare velocemente e per sempre tutto ciò che serve per lo studio, il lavoro e il tempo libero. Anche partendo da zero e in sole tre settimane. Un kit, corredato di utili esercizi, che in modo semplice e inesorabile porta il lettore a cavarsela egregiamente in tutte le situazioni, dalla semplice conversazione al colloquio di lavoro, dal negoziato d’affari al viaggio all’estero, dalla scrittura di una mail alla lettura di un libro in lingua originale.

Della stessa collana ci sono anche:

Fenomeno in 21 giorni Il metodo esclusivo per potenziare al massimo la tua mente nel lavoro, nello studio, nelle sfide

Fenomeno in 21 giorni: Il metodo esclusivo per potenziare al massimo la tua mente nel lavoro, nello studio, nelle sfide

Molti pensano che il quoziente intellettivo sia innato e che diminuisca con il tempo. In realtà la scienza ha dimostrato che ognuno di noi è potenzialmente un fenomeno e può sviluppare capacità straordinarie. Il libro che hai in mano è la chiave per accedere a cambiamenti inattesi e insperati. È lo strumento per migliorare le tue doti, innanzitutto mentali, e poi, grazie a un effetto domino, quelle umane in generale: fisiche, emotive, di personalità. Seguire le tecniche e i suggerimenti che troverai in queste pagine, testati con successo da migliaia di persone, ti condurrà in un viaggio affascinante dentro i segreti della tua mente e ti permetterà di pensare e di raggiungere traguardi che fino a ora non avevi neanche immaginato. In sole tre settimane otterrai risultati impressionanti e duraturi: riattiverai abilità latenti, migliorerai le performance e il rendimento nello studio e sul lavoro, troverai strategie vincenti e soluzioni ai problemi più diversi, scoprirai quali sono i fattori chiave nel tuo ambiente (persone e stile di vita) decisivi per farti diventare eccezionale.

Genio in 21 giorni: I segreti dell’efficienza mentale: tecniche di memoria, lettura veloce, mappe mentali e strategie di apprendimento avanzato

Genio in 21 giorni I segreti dell'efficienza mentale tecniche di memoria, lettura veloce, mappe mentali e strategie di apprendimento avanzato

Come posso imparare una lingua straniera senza sforzi? Come memorizzare tutte le informazioni che mi servono in meno tempo? Come aumentare il mio tempo libero? Come posso leggere più rapidamente? Sfruttando al meglio le potenzialità della tua mente, comprese quelle che non sai nemmeno di avere! Questo libro offre un kit completo e aggiornato di strategie di apprendimento avanzato basate sugli studi più recenti e affinate dall’esperienza. Migliaia di persone le hanno apprese nei corsi Your Magister e le hanno applicate nella loro vita professionale e personale, ottenendo risultati sorprendenti nello studio, nel lavoro e nelle relazioni. Gli esperti di formazione Giacomo Navone e Massimo De Donno ti guidano in un percorso pratico e completo, ricco di suggerimenti, trucchi e prove, per riuscire a padroneggiare questo approccio in soli 21 giorni. Lettura veloce, mappe mentali, mnemotecniche sono alcuni degli strumenti con i quali puoi, per esempio, affrontare qualunque testo – dal Codice civile al corso di lingue, alla relazione tecnica – senza sforzi, frustrazioni e sprechi di tempo. Raggiungerai una nuova efficienza mentale, perché gli stimoli mirati potenziano le tue facoltà: sarai in grado di archiviare e recuperare qualsiasi informazione, creare collegamenti concettuali e ricordare facilmente cifre, nomi, visi, termini tecnici e vocaboli stranieri. Seguendo il planning e l’eserciziario finale, chiunque può apprendere, studiare, memorizzare in modo rapido e magari scoprire che sono attività creative e coinvolgenti.

Lascia un commento

uno + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.