Blog Family

Penne e pomodorini crudi

penne con i pomodorini

Penne e pomodorini crudi

Con il caldo si ha sempre meno voglia di cucinare ma qualcosa bisogna pur mangiare, così sono sempre alla ricerca di ricette veloci, fresche e leggere. Ad esempio volevo fare: le penne pomodorini rucola e scaglie, ma la salumeria non aveva  la rucola così l’ho sostituita con il basilico dell’orto buonissima!

C’è chi questa ricetta la prepara aggiungendo il prosciutto crudo a listarelle rosolato in padella ma io trovo che diventa salato e di questi periodi è l’ultima cosa che voglio. Aggiungendo tonno e mozzarella potete fare una bella insalata di pasta.

pomodorini (2)

Ingredienti Penne e pomodorini crudi:

1/2 kg di pomodorini

1/2 kg di pasta

basilico

scaglie di parmigiano

Olio, sale e pepe.

Procedimento Penne e pomodorini crudi:

Prendete i pomodorini lavateli, tagliateli e quadrettini e conditeli in una ciotola con: Olio, sale e pepe.

Fate bollire l’acqua sul fuoco, salatela e mettete a cuocere la pasta. Quando è pronta scolatela e mischiatela con i pomodorini, aggiungete il basilico lavato e tagliato con la mani (così non si ossida) e le scaglie di parmigiano. Buon appetito e fatemi sapere se questa ricetta vi è piaciuta. Ottima anche fredda se vi avanza potete conservarla in frigorifero in un recipiente sottovuoto.

Buon appetito Angela.

Penne and raw cherry tomatoes – english version

With the heat you have less and less desire to cook but you have to eat something, so I am always looking for quick, fresh and light recipes. For example I wanted to do: the penne tomatoes arugula and flakes, but the delicatessen did not have arugula so I replaced it with the delicious basil from the garden!

There are those who prepare this recipe by adding the raw ham to strips browned in a pan but I find that it becomes salty and these days is the last thing I want. By adding tuna and mozzarella you can make a nice pasta salad.

Ingredients Penne and raw cherry tomatoes:

1/2 kg of cherry tomatoes

1/2 kg of pasta

basil

flakes of parmesan

Oil, salt and pepper.

Penne and raw cherry tomatoes:

Take the cherry tomatoes, wash them, cut them and squares and season them in a bowl with: Oil, salt and pepper.

Boil the water on the fire, salt it and cook the pasta. When it is ready, drain it and mix it with the cherry tomatoes, add the washed and cut basil with your hands (so it doesn’t oxidize) and the parmesan flakes. Enjoy your meal and let me know if you liked this recipe. Also excellent cold if left over, you can keep it in the refrigerator in a vacuum container.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.