Blog Family

Penne e pomodorini crudi

penne con i pomodorini

Penne e pomodorini crudi

Con il caldo si ha sempre meno voglia di cucinare ma qualcosa bisogna pur mangiare, così sono sempre alla ricerca di ricette veloci, fresche e leggere. Ad esempio volevo fare: le penne pomodorini rucola e scaglie, ma la salumeria non aveva  la rucola così l’ho sostituita con il basilico dell’orto buonissima!

C’è chi questa ricetta la prepara aggiungendo il prosciutto crudo a listarelle rosolato in padella ma io trovo che diventa salato e di questi periodi è l’ultima cosa che voglio. Aggiungendo tonno e mozzarella potete fare una bella insalata di pasta.

pomodorini (2)

Ingredienti Penne e pomodorini crudi:

1/2 kg di pomodorini

1/2 kg di pasta

basilico

scaglie di parmigiano

Olio, sale e pepe.

Procedimento Penne e pomodorini crudi:

Prendete i pomodorini lavateli, tagliateli e quadrettini e conditeli in una ciotola con: Olio, sale e pepe.

Fate bollire l’acqua sul fuoco, salatela e mettete a cuocere la pasta. Quando è pronta scolatela e mischiatela con i pomodorini, aggiungete il basilico lavato e tagliato con la mani (così non si ossida) e le scaglie di parmigiano. Buon appetito e fatemi sapere se questa ricetta vi è piaciuta. Ottima anche fredda se vi avanza potete conservarla in frigorifero in un recipiente sottovuoto.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.