Languinis un app per giocare e divertirsi

Screen 001 - Match Colors

Languinis

Languinis è una app che aiuta il linguaggio, si devono formare delle parole con le lettere che sono nascoste dietro dei simboli di pietra a forma di:

  • foglie
  • triangoli
  • cerchi
  • quadrati
  • ottagoni

Ogni volta che mettete tre simboli vicino si sbloccano delle lettere per formare le parole. Durante i vari livelli possono uscire dei fumetti che danno le spiegazioni sul gioco. Non c’è un tempo per completare il livello. L’ho fatto usare anche dai miei bambini che ogni volta che vedono una nuova app sul mio i-phone vogliono provarla.

First mio figlio di 9 anni ha cominciato a giocarci, è molto bravo a formare le parole ma non aveva capito come sbloccare le lettere. Arriva in soccorso suo fratello Second di 7 anni che gli dice che basta mettere tre simboli uguali vicini a destra, sinistra, alto o basso ma non in diagonale! In poco meno di mezz’ora hanno raggiunto il quinto livello e salvato un bel po’ di Languinis.

I Languinis hanno bisogno del nostro aiuto per sconfiggere il dio Fenice che li tiene imprigionati. Quindi l’ambientazione è d’ispirazione antica Azteca, i disegni delle isole sono veramente fantastici, mi piacerebbe che i miei figli un giorno potessero fare un lavoro del genere, a First lo dico sempre: “perché non fai l’inventore di videogiochi?”. E in effetti questo gioco ho scoperto ha vinto dell’Apple Design Award 2014.

Si possono superare oltre 50 livelli di difficoltà crescente è un ibrido tra candy crush e ruzzle. È un gioco rilassante e divertente, ci gioco sempre quando sono al mare e sto invogliando anche le mie amiche a farlo. Sviluppa le capacità linguistiche e cognitive, quindi ottimo per tutte le età.

App gratuita disponibile per iOS e android, si sincronizza perfettamente su più dispositivi.

App Store: https://bit.ly/languinis-appstore

Google Play: https://bit.ly/languinis-android

Lascia un commento

dieci − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.