Blog Family

Caccia alle uova di Pasqua 2015

“Aspettando Pasqua a Città della Scienza”

 

Domenica 29 marzo dalle 10 alle 14 Città della Scienza di Napoli aspetta grandi e piccini per la caccia alle uova di Pasqua 2015, tradizionale gioco pasquale tipico degli Stati Uniti e di molti paesi europei, con la figura tradizionale del “coniglio pasquale” o “easter bunny”, che ha il compito di consegnare le uova. Ci sarò con i miei bambini chi viene?

I bambini tra i 4 e i 12 anni – insieme ai loro genitori e con l’aiuto delle guide scientifiche -saranno coinvolti in una sorprendente caccia al tesoro scientifica. Dovranno rispondere ai quiz scientifici e scovare gli indizi nascosti nel giardino didattico e nell’Officina dei Piccoli per muoversi, attraverso la mappa, alla scoperta del mondo animale e vegetale.

Alla fine del percorso tutti i bambini saranno premiati con i dolcissimi doni del Coniglio Pasquale di Kinder.

La giornata prevede un ricco programma di eventi con :

  • Laboratori scientifici sulla scienza delle uova
  • Laboratori creativi sul significato della Domenica delle Palme
  • Attività sportive di tiro con l’arco e scherma
  • Ed inoltre due spettacoli di circo contemporaneo direttamente dalle strade delle più grandi città europee.

L’evento, organizzato in collaborazione con Kinder, si svolgerà contemporaneamente nei principali musei per l’infanzia d’Italia: Explora a Roma, MUBA a Milano e la Città Della Scienza a Napoli.

 

L’ingresso per i bambini accompagnati da un adulto pagante è gratuito.

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.