Fidati del cuore


Che cos’è fidati del cuore? E’ un progetto ideato da Mellin che ci permetterà di creare, sul sito omonimo un video dei momenti più significativi con i nostri figli.

Quando ho visto questa foto (immagine sopra) mi sono emozionata, sembrano First e Second da piccoli, solo che loro erano due maschietti :-D.

E’ proprio per questo che ho aperto un blog, per lasciare a loro un giorno un ricordo dei nostri progetti e momenti trascorsi insieme.

La memoria è labile quante cose avrei dimenticato se non avessi il blog a ricordarmele! Ed oggi se non avete voglia di aprirvi un blog anche voi, potete almeno creare un video dei vostri momenti più significativi e conservarlo in ricordo per i vostri bambini. Ci sono delle blogger che l’hanno fatto, come potete vedere dal video, ed è veramente emozionante perché: “Essere mamma è un viaggio incredibile, che non si può descrivere, ma solo vivere. Ogni mamma vive un’esperienza unica e a guidarla ogni giorno è sempre e solo il suo cuore”.

Con il progetto Fidati del Cuore tutte le mamme hanno la possibilità di raccontare la propria personale esperienza di maternità e renderla memorabile.

Basta andare sul sito fidatidelcuore.it e, dopo aver condiviso foto e video proprio come hanno fatto le mamme blogger, è possibile realizzare il proprio “ Video Manifesto”, fatto dei momenti unici ed emozionanti della vostra giornata con il vostro bambino.

Credetemi adesso vi sembrano momenti “normali”, ma quando i vostri figli saranno grandi li ricorderete con rimpianto e nostalgia.

Sempre sul sito fidatidelcuore.it, ogni mamma potrà esprimere, attraverso un veloce sondaggio, come ha vissuto o sta vivendo il primo compleanno, un momento pieno di gioia, ma anche un passaggio importante nella vita di mamme e bambini.

Il primo compleanno fa da spartiacque tra il neonato e il bambino, da quel momento in poi saprà camminare (e quindi allontanarsi pian piano da voi), imparerà a parlare e ad esprimere se stesso (anche con tanti no!); non sarete più la mamma di un bimbo piccolo, ma di un futuro uomo. Fidatevi di voi stesse sempre, a volte le neomamme sono un po’ insicure e spesso i parenti abitano lontani o sono impegnati e non possono aiutarle.

Sarete delle mamme sufficientemente buone e questo basterà ai vostri figli, non pensate di essere delle mamme perfette, perché la perfezione non esiste un abbraccio di cuore con affetto Angela.

 

Lascia un commento

cinque × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.