Lo strano caso della pantegana puzzona

Ecco tutti i libri di Geronimo Stilton (il nostro autore preferito!) che abbiamo letto questo mese: Lo strano caso della pantegana puzzona, giù le zampe dal mio oro e grosso guaio a Mato Grosso. Sempre divertenti e avventurosi ormai loro non sanno più dire qual’è il loro libro preferito.

Lo strano caso della pantegana puzzona la trama:

Anche questa volta Geronimo è stato coinvolto da Ficcanaso in un bizzarro caso. Un tanfo insopportabile ha invaso la città. Cosa sarà mai? Gorgonzola andato a male? Calzini sporchi? Per risolvere il mistero dovremo scendere nel Mondo di Sotto, dove un esercito di pantegane guerriere si prepara a conquistare la città. Tornare nel Mondo di Sopra sarà una vera impresa! Età di lettura: da 7 anni.

Giù le zampe dal mio oro!

Giù le zampe dal mio oro! La trama:

Gattardone III, l’imperatore dei Gatti Pirati, è come al solito a corto di soldi. Questa volta la sua fama di credulone non può che essere confermata: si fa infatti convincere da Tersilla che esiste una macchina che può trasformare i metalli in oro. Niente di meglio, secondo lui, per poter rimpinguare le casse dello Stato… Ma dietro questa macchina si nasconde un vero imbroglio: c’è una vernice che colora gli oggetti simulando l’oro e ci sono degli imbroglioni che vogliono solo arricchire le loro tasche e inquinare l’isola con strane vernici tossiche. Chi aiuterà i gatti a risolvere questo problema? Da non credere. I gatti chiederanno aiuto ai topi, anzi, al topo per eccellenza: Geronimo Stilton. E il povero roditore si vedrà costretto ad affrontare mille peripezie per aiutare i suoi nuovi… amici. Età di lettura: da 6 anni.

Grosso guaio in Mato Grosso

Grosso guaio in Mato Grosso la trama:

Tra coccodrilli e pantegane giganti, piranha e altri pericoli, Geronimo si avventura nel Brasile più selvaggio a caccia di un tesoro prezioso: un rarissimo cristallo, custodito da una tribù di indios in fondo a una sorgente, nel cuore della foresta amazzonica. Un’avventura mozzafiato con mille colpi di scena! Età di lettura: da 7 anni.

2 commenti su “Lo strano caso della pantegana puzzona”

Lascia un commento

10 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.