Villas.com

Martedì mattina mi sono svegliata alle 5 (come al solito diranno le mie amiche che mi conoscono bene!) per prendere il treno Italo che mi portava a Firenze, precisamente a Palazzo Uguccioni, una residenza storica meravigliosa che affacciava su Piazza della Signoria, dove ad attenderci c’erano i rappresentanti di Booking.com che avevano una sorpresa per noi, la presentazione del nuovo sito: Villas.com .

Conosco booking.com molto bene sia come gestore di un b&b che come utente. Infatti per prima cosa da gestore mi sono “lamentata” che i clienti sono molto tutelati da booking.com e mi è capitato di perdere una prenotazione anche il giorno prima per quello dopo, perché il cliente non veniva e la carta che aveva dato per garanzia per il no-show era vuota.

Dall’altra parte proprio perché conosco la serietà e la cura verso il cliente di booking per le mie vacanze non prenoterei con nessun altro. Ho l’App scaricata sul cellulare e posso prenotare in qualsiasi momento. Villas.com è un passo in più che hanno deciso di fare per venire incontro alle esigenze di chi preferisce una struttura con cucina. Non che su booking.com non ci fossero ma giustamente erano un po’ confuse tra: Ostelli, alberghi e b&b.

Adesso le ville o semplicemente le stanze con cucina avranno uno spazio tutto per loro, ma sempre con la garanzia  e la cura verso il cliente che ha reso forte booking.com in questi anni. Prima di avere una famiglia sinceramente che ci fosse o meno una cucina in casa di vacanza mi era del tutto indifferente, oggi con due bambini non prenoterei mai una struttura senza. In genere di giorno passeggiamo per il luogo di vacanza, ma la sera siamo stanchi e sicuramente l’ultima cosa di cui vogliamo preoccuparci e di dover cercare un posto (magari affollato o caro) dove mangiare, niente è meglio della mia cucina!

Ma non solo le famiglia amano la case con cucina in vacanza, ad esempio mia sorella che è molto “fissata” con il cibo ne cerca sempre una, soprattutto se viaggia all’estero, perché non sempre ama il cibo locale, o pensiamo a chi è allergico o intollerante e si sente più sicuro a cucinare sa sé. Quindi credo che questo nuovo progetto di booking.com con la creazione di un portale dedicato (villas.com) sia un’ottima iniziativa, voi che ne pensate? Prenotereste una casa con cucina per le vostre vacanza? Adoro viaggiare!

2 commenti su “Villas.com”

  1. scusate…non so se devo scrivere qui…vorrei un consiglio da voi, siccome vi seguo spesso e mi piace molto questo blog. villas.com , è affidabile come sito? sto cercando appartamento x vacanza col mio bimbo all’isola d’elba….

    Rispondi

Lascia un commento

3 + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.