The Natural Confectionery Co., le nuove caramelle senza aromi o coloranti artificiali

First ha mangiato la sua prima caramella che aveva due anni, la nonna gli ha comprato un lecca lecca e io… la volevo uccidere! Avevo letto che non bisognava dare zuccheri raffinati ai bambini piccoli!

Come tutti i fratelli Second ha iniziato a mangiare le caramelle prima, perché vedeva il fratello che lo faceva e giustamente non potevo impedirglielo.

Con il tempo, ho imparato ad ammorbidirmi riguardo alle caramelle, permettendo ai miei piccoli di mangiarne, ma controllando sempre che non esagerassero, che lo facessero insomma con moderazione. In più, ho cercato delle caramelle senza aromi o coloranti artificiali, per essere sicura che fossero di ottima qualità, sotto tutti i punti di vista.

il papà non ha saputo resistere

Un po’ come quando, poco tempo fa, cercavo delle caramelle per preparare i favor per la festa di mio figlio: ho trovato queste nuove caramelle, che mi hanno subito colpita. Sto parlando di The Natural Confectionery Co., la nuova linea di caramelle che non contiene alcun aroma e colorante artificiale, ma tanti deliziosi gusti alla frutta. Sono anche senza glutine, ottimi per i bambini che hanno problemi di celiachia, ma non per questo sono meno morbide o saporite.

Ma la cosa che mi ha colpita di più sono le confezioni, di tre tipologie: “scopri gli animali”, “scopri i dinosauri” e “scopri il corpo umano”.

Ho subito pensato che i bambini si sarebbero divertiti un mondo a giocare con le caramelle prima ancora di mangiarle, per vedere il colore e la forma pescata. Poi mi sono immaginata i giochi che avrebbero potuto fare: per esempio farsi bendare e capire dal tatto quale fosse la caramella pescata. Oppure il gioco che faccio sempre alle feste, ossia  mettere le caramelle in un barattolo e fare indovinare ai piccoli invitati quante ne contiene.

Ma non è finita qui: anche le confezioni stesse sono pensate per giocare!

Nella confezione “scopri gli animali” si trovano delle informazioni su dove vivono la giraffa, il pinguino, il riccio, il canguro, l’orso polare e la tigre… un po’ d’informazioni geografiche non fanno certo male!

E poi i dinosauri… First li sta studiando a scuola e sono stato motivo di studio approfondito e indagini “di famiglia”, per capire se fossero erbivori oppure carnivori 😉 Voi sapete proprio tutto sul Tirannosauro, sul Brontosauro, sull’Iguanodonte e sullo Stegosauro?

E per finire il corpo umano. Vi ricordate che ai nostri tempi andava in onda il cartone animato “Esplorando il corpo umano”? A me piaceva tantissimo sapere come siamo fatti e con i miei figli spesso guardo le foto dell’enciclopedia dei 15, proprio nelle parti relative al corpo umano.

Le caramelle della confezione “Scopri il corpo umano” sono a forma di denti, cervello, piedi, cuore, ossa e cranio, da abbinare alle diverse zone della figura umana sul retro della confezione.

Per gli amanti dell’inglese come me, potrete abbinare ad ogni caramella la corrispondente parola in inglese scritta su un foglio, così da fare da gancio per la memoria.

Adoro quando posso stare insieme ai miei figli divertendomi e anche coccolandoci un po’ con delle leccornie. Grazie a The Natural Confectionery Co. per aver pensato a noi.

Lascia un commento

diciannove − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.