Blog Family

Pandoro farcito al mascarpone

Se avete il pandoro in casa e vi siete stancati di mangiarlo semplice potete preparare il: Pandoro farcito al mascarpone. E’ davvero facile da preparare e senza cottura. L’anno scorso avevo fatto un procedimento simile ma nelle coppe. Oppure potete preparare delle stelle di pandoro con la crema pasticcera.

Ingredienti Pandoro farcito al mascarpone:

1 pandoro

500 gr di mascarpone

150 gr di zucchero a velo per la crema

500 ml di panna fresca

caffè latte per bagnare

zucchero a velo per decorare

Procedimento Pandoro farcito  al mascarpone:

Tirate fuori il mascarpone dal frigo almeno una mezz’ora prima di utilizzarlo. Nel frattempo montate la panna fresca che invece dovrà essere ben fredda.

Montate il mascarpone con lo zucchero e amalgamatelo a mano con la panna.

Mettete a riposare la crema la mascarpone in frigorifero.

Nel frattempo preparate il caffè latte zuccherato per bagnare il pandoro, io avevo del cappuccino solubile che non usavo più ed ho riscaldato quello al microonde.

Prendete il pandoro e tagliatelo in senso orizzontale ad ottenere circa 7/8 dischi di uguale altezza.

Prendete i dischi ottenuti e bagnatelo con il caffè latte, poi aggiungete la crema di mascarpone. Continuate in questo modo fino a ricomporre tutto il pandoro. Mettetelo a riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora.

Tiratelo fuori dal frigo e decoratelo a piacere. Noi abbiamo aggiunto semplicemente un po’ di zucchero a velo.

Per noi è diventata un’improvvisata torta di compleanno 🙂 Buone feste!

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.