Blog Family

Festa di compleanno calcio

Fino ad oggi sono riuscita a scamparmi la: festa di compleanno calcio. In casa non ne siamo appassionati e nemmeno i miei ragazzi, come vi dicevo fino ad ora, sembravano interessati.

Quest’anno Second ha deciso che la sua attività sportiva sarà il calcio, (in classe sua lo fanno tutti i maschietti) e di conseguenza ha già deciso che la sua festa di compleanno seguirà questo tema.

Così ho iniziato a studiare cosa devo acquistare, faccio sempre così, di modo che compro quando trovo le occasioni e arrivato il momento ho già tutto pronto.

Questa è la torta a più piani preparata da Bruna, qui vi spiego come si fa se volete cimentarvi anche voi con questa tecnica.

E l’ambientazione poi, guardate che belle foto che ho trovato su Pinterest, la porta di calcio ce l’ho ed anche qualche coppa.

Ovviamente i colori saranno tutti sul: bianco, nero e verde.

I cup cake con il finto prato e il pallone sopra, così come i biscotti. Per preparare una bella sweet table. Qualche cioccolattino a forma di pallone i piatti bianchi e neri.


Ecco il kit con i regalini da fare ai bambini, anche le candeline a forma di pallone da calcio sono carine.

Second è appassionato della squadra del Napoli, quindi credo proprio che quest’anno gli preparerò una festa di compleanno a tema forza Napoli.

Siamo già andati ad una festa del genere e delle cose che la mamma aveva preparato queste sono state le mie preferite:


l’albero di Marshmallow


i palloncini con il ciuchino simbolo della squadra.


Le bottiglie e i Cup Cake personalizzati.

La festa la festeggeremo facendo una partita di calcio. C’è un campetto da noi che ha annesso una sala dove poter mangiare.

La saletta è compresa nel prezzo dell’affitto del campo che però per fare tutto bisogna prenotare almeno per due ore.

È importante assicurarsi che ci siano almeno 12 bambini, per poter organizzare le due squadre.

Avete mai preparato una festa per un maschietto oppure una femminuccia a tema calcio?
Se l’avete fatto raccontato a me non è commenti grazie.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.