Vacanze in Trentino Happy Family

Siete mai stati vacanza in Trentino? Se ci siete già stati raccontateci la vostro esperienza con l’hashtag #trentinofamily, renderete un grande servizio a quelli come me che non ci sono mai stati e cercano informazioni vere e sincere su una vacanza in famiglia, in montagna sul Trentino.
Sono una donna di mare, vivo al mare, e non sono mai andata a fare una vacanza in montagna. Però quando ho visto che il mio amico Francesco Uccello e mio conterraneo, è andato sulle Dolomiti ed è tornato entusiasta, mi è venuta la voglia di provarci. Magari sarà la prossima vacanza che farò!

Un po’ mi spaventa il viaggio, una mia amica ha una casa in Trentino e con il treno ci mette tipo 14 ore per raggiungerla, Francesco con l’auto ce ne ha messe 10. E’ vero che ormai i miei figli sono diventati grandi, comunque per chi sceglie di volare, si può contare su quattro mete aeroportuali, da cui è possibile raggiungere la provincia, attraverso le autostrade oppure la rete ferroviaria.

Gli aeroporti di Verona, Bergamo e Venezia sono collegati alle maggiori località turistiche, da un servizio di transfer attivo nelle giornate di sabato e domenica (da dicembre ad aprile), l’aeroporto più vicino è quello di Bolzano con i suoi 57 km.

Dove abito abbiamo delle montagne e a volte siamo andati a fare delle escursioni, ad esempio a Pasquetta siamo stati sul Monte Vico Alvano. Oppure spesso saliamo sul monte Faito, dove abbiamo preso la nostra prima funivia e Second gridava: “aiutooo perché gli faceva impressione la discesa!”

I parchi naturali invece non li abbiamo mai visti, da noi gli spazi sono molto ristretti, sarà sicuramente impressionante vedere tanta vastità.

Il trentino
Per Second che ama i percorsi avventura, sarà una meravigliosa vacanza. Infatti lui adora fare i pic-nic, le passeggiate a piedi, non si stanca mai e visitare il lago di Garda forse, non ci farà sentire la nostalgia del nostro mare. E poi la baita nel bosco non è romantica? sceglierei di sicuro questa come sistemazione, mi ricorda tanto il cartone animato Heidi. Mi piacerebbe anche andare al MUSE, il nuovo Museo delle Scienze di Trento, molte mie amiche lo hanno visitato e mi hanno raccontato che è davvero favoloso.
Voi che mi raccontate siete mai stati in vacanza in montagna?

credits “Trentino Marketing – Foto di Marco Simonini”
Articolo Sponsorizzato

4 commenti su “Vacanze in Trentino Happy Family”

  1. Ciao io invece in montagna ci vivo, in particolare in Piemonte. Abbiamo delle montagne molto belle ma come spesso capita… adoro il mareeeeeee 🙂 Fino a qualche anno fa la montagna in estate mi faceva un po’ di tristezza, adesso invece sto iniziando ad apprezzarla. Trovo che la pace e la serenità che si trovano lungo un sentiero (magari non troppo difficile) sono impagabili… mi sa che sto invecchiando 😀

    Rispondi
  2. ho sempre amato il mare ma dopo aver soggiornato, 1 volta in trentino e l’anno dopo in alto adige, non riesco più a rinunciare ad almeno 1 settimana in questa splendida regione. Organizzatissima per le famiglie, rapporto qualità prezzo delle strutture senza rivali, una cordialità, devo dire, che non mi aspettavo. Consiglio per le famiglie la Val di Fiemme in Trentino e la bassa Pusteria per l’Alto Adige (io sono stata a Valles in particolare che ha una posizione invidiabile. Se il tempo è brutto si possono visitare moltissimi posti.

    Rispondi

Lascia un commento

diciassette + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.