Blog Family

Tu la conosci candida?

tu la conosci candida? E soprattutto sai cosa può favorire la candida?
Sette donne su dieci (tra cui anche io!) l’hanno già conosciuta.
La candida prolifera in una microflora vaginale che ha perso il suo normale equilibrio, oppure quando vi è un calo di difese immunitarie, che può derivare da fattori quali: lo stress, una dieta non bilanciata, malattie infettive come l’influenza e l’utilizzo di alcuni farmaci. Da evitare sono anche gli indumenti stretti e di materiale non traspirante come la microfibra, soprattutto per l’intimo e soprattutto quando è estate.
Come si manifesta la Candida? Il prurito è il primo sintomo, insieme ad arrossamento e bruciore, che si accompagnano a dolore durante i rapporti sessuali e a perdite vaginali inodori e di colore bianco.
La Candida albicans – questo il suo nome scientifico – è un fungo normalmente presente nella mucosa vaginale di ogni donna. Ecco quindi che da innocua, la Candida diventa temporaneamente una compagna invadente e fastidiosa. Proprio come può esserlo una persona, ed ignorarla non basta, bisogna agire con metodi efficaci.
Se non trattata correttamente, la candidosi può durare virtualmente “per sempre”, poiché un mancato riequilibrio dell’ambiente vaginale favorisce il ritorno dell’infezione (recidiva). Un trattamento locale con un antimicotico come il clotrimazolo è in grado di portare benefici in soli 3 giorni, perché ostacola la crescita e la proliferazione del fungo.
L’unico modo affinché si possa trasmettere è attraverso il rapporto sessuale. L’uomo, infatti non ne è immune, anche se molto spesso non ne manifesta i sintomi, può essere fonte di reinfezione per la donna, il famoso effetto “ping pong”. Ed io che pensavo che fosse possibile prenderla solo in piscina O_o
LEI SEMBRA CONOSCERTI BENE, MA TU SEI SICURA DI CONOSCERE LEI?
Per saperlo prova il test più personale del web! E’ stato davvero troppo divertente 🙂
Questo è stato il mio risultato:

HAI RISPOSTO CORRETTAMENTE A 3 DOMANDE SU 5
IL TUO PROFILO È PING PONG:
In fondo sai benissimo chi è Candida, è solo che fai finta di non riconoscerla quando la incroci! Forse non ne avevi idea, ma la Candida è un funghetto parecchio insistente: non basta ignorarla per evitarla! Tranquilla, se finora te la sei cavata sapendo il minimo indispensabile, da oggi puoi dire di aver scoperto tutto quello di cui avevi bisogno per tenerla davvero alla larga.
Hai conosciuto Candida anche tu?
può aiutarti a tenerla alla larga!

Articolo Sponsorizzato


1 commento

  • Rossella il 7/9/2014 scrive:

    Ne leggo spesso, fino ad oggi non ho mai avuto nessun problema o comunque fastidio “intimo”… in ogni caso l’articolo fornisce spunti molto interessanti.
    Un saluto



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.