Flo Dolcimagie libri per bambini

Flo Dolcimagie sono i libri per bambini di Alessandra Berello.

I miei figli adorano cucinare, soprattutto i dolci quindi questi libri mi sono sembrati adatti a loro e in effetti le avventure di Meg e Theo li hanno divertiti. Flo più che una pasticciera è una combinaguai ma probabilmente è proprio questo a renderla così divertente! Quando le prude il naso lei è convinta che succederà qualcosa di magico e guarda un po’? Dopo davvero accade.

Il primo è: Flo Dolcimagie “Un sogno per Meg”

Il secondo: Flo Dolcimagie “Latte, zucchero e segreti”

La trama:

Tutto ha inizio a Lotus Lane, una tranquilla viuzza di Brooklyn con una caffetteria su due piani, una piccola libreria polverosa e una manciata di casette colorate. In una di queste vive Meg, nove anni e un indomito spirito d’avventura, in compagnia di un padre un po’ apprensivo e una nonna molto severa.

Poco più in là abita Theo, il suo migliore amico e riluttante compagno di strampalate imprese. Tra le loro due case c’è un piccolo edificio abbandonato: il vecchio salone da barbiere di Schnivel, in cui Meg si intrufola di nascosto e che ha eletto suo quartier generale.

La vita di Meg cambia per sempre il giorno in cui la giovane Florenzia e suo nonno, Artù, trasformano l’ex salone in una piccola pasticceria dal nome Flo Dolcimagie! Artù nasconde, però, un segreto: a rendere unici i dolci della pasticceria della famiglia erano un tempo ingredienti magici contenuti in un antico baule scomparso, ingredienti capaci… di risolvere i problemi delle persone!

7 commenti su “Flo Dolcimagie libri per bambini”

  1. Questo tuo suggerimento mi fa venire in mente il libro che finito di leggere da poco alla mia bimbetta: la signorina Euforbia. Se ai tuoi figli piace cucinare, lo adoperano!

    Rispondi
  2. In questo periodo mia figlia è attirata dalla collana LA MAGICA CASA SULL’ALBERO ma sono certa che se le proponessi libri di questo tipo le piacerebbero di sicuro. Proverò.

    Rispondi

Lascia un commento

sei − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.