Blog Family

Il costume da supereroe

Lo so che non sembra periodo di preparare il costume in maschera da supereroe, ma io non faccio quasi mai le cose quando vanno fatte 😉

Abbiamo letto il libro: Io sono un supereroe dove c’erano le istruzioni per fare un costume da Supereroe, i miei figli si volevano travestire da supereroe e chi sono io per impedirglielo?

Per prima cosa ho preparato le maschere, avevo ancora qualche residuo di cartone della festa di carnevale, gliele ho fatte colorare con i pastelli a cera e poi le ho plastificate con la carta adesiva trasparente, per renderle più forti, forate con la foratrice e messo la molla per infilarla.

Passiamo al mantello del Costume da supereroe, occorrente:

Una maglia che non vi serve più, noi abbiamo scelte due dei pigiami che ormai erano diventati piccoli, uno era di Cars l’altro di Spiderman. Basta tagliare le maniche e la parte di dietro della maglietta, lasciando intatto il collo,  che serve per infilarlo e la parte d’avanti della maglietta, che farà da mantello.

Mettete un costume da bagno a pantaloncino sul pantalone et voilà il vostro costume da supereroe è pronto! I vostri bambini saranno felici di partire per le loro avventure. I miei hanno girato tutto il giardino come dei pazzi, in realtà non hanno salvato l’umanità ma solo spaventato lucertole e uccellini. Ma va bene così l’importante è che si divertano 🙂 Se preparate il vestito da supereroe anche voi fatemi vedere delle foto su come l’avete fatto, sono curiosa.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.