Blog Family

Dove andare in vacanza con i bambini? Le novità primavera estate 2014

Non so se vi è mai capitato di cercare ad esempio un cenone con i bambini, noi festeggiamo in famiglia ma una mia amica, voleva trascorrere la serata del 31 con l’animazione ma a parte un po di musica dal vivo, non ha trovato nulla che potesse interessare anche ai bambini.
Oppure quando andate a cena o a pranzo fuori? Quello dovrebbe essere un momento rilassante e invece…a volte ci pentiamo e vorremmo essere rimasti a casa! Mi è capitato solo una volta, in un agriturismo che ci fosse l’animazione per i bambini a pranzo ed è stato fantastico. All’epoca avevo i bambini piccoli e non sapevo (da anni) cosa significasse sedersi a tavola e mangiare tranquilla. Invece alle 12:00 fecero mangiare i bambini alle 13:00 se li prese l’animazione e iniziammo a mangiare noi, quando ci penso ancora mi commuovo.

 

Perché vi dico questo? Perché se come me state già cercando un posto dove andare in vacanza con i bambini ma senza stressarvi perché loro si annoiano leggete qui:

In vacanza con tate e animatori, il nuovo modo di fare turismo in Italia dedicato alle vacanze per famiglie con bambini con il portale www.bambinitravel.it.

Una nuova forma di turismo dedicata alle vacanze con bambini si sta sviluppando in questi ultimi mesi.

Il week end non è più visto come semplice prenotazione di un hotel a basso costo (senza nessuna organizzazione dei luoghi da visitare, per poi rendersi conto, una volta tornati a casa, che a meno di 5 minuti c’era un evento divertentissimo perfetto per i più piccoli. )

Si cerca quel valore aggiunto che unisce il soggiorno in una struttura family friendly (con camere triple o quadruple e tanti servizi dedicati ai bambini) ad una esperienza divertente e perfettamente organizzata, come una caccia al tesoro nel centro della città o una cena gourmet (tanto amata da papà e mamma) con l’animatore e il truccabimbi.

Tutto mantenendo il prezzo piccolo piccolo, perfetto per le tasche delle famiglie italiane.

Non solo una formula riservata esclusivamente per i villaggi turistici, ma anche agriturismo e hotel di medie dimensioni, si stanno organizzando per unire il soggiorno con una divertente caccia al tesoro, oppure una cena esilarante con truccabimbi e animatori e tanto altro ancora….

Seguendo questa nuova tendenza, lo staff di Bambini Travel ha concretizzato la soluzione di questo bisogno: un portale specializzato, diviso per regione e per mensilità, dove troverete offerte last minute, idee weekend e tante promozioni per ponti e festività.

Ma da dove nasce questa esigenza?

La necessità di garantirsi un ora di tranquillità, mentre i bambini sono occupati in entusiasmanti sfide di gruppo seguite da esperti animatori, è una esigenza sentita da tante coppie, ma che difficilmente incontra le proposte del mercato.

Sono sempre in aumento i pacchetti vacanza dedicate alle serate enogastronomiche o ai centri benessere e spa, ma niente ancora era stato sviluppato per la famiglia che ha l’esigenza di muoversi con i bambini.

Questa nuovo modo di fare turismo sta funzionando?

Un esempio concreto in Toscana, si è avuta durante il cenone di capodanno 2013.

A Montecatini Terme è stato organizzato un Veglione di San Silvestro con tanti animatori mascherati da Peppa Pig, Minny e Topolino, truccabimbi a disposizione di grandi e piccini e un divertente gonfiabile dove hanno potuto saltare per tutta la sera.

La risposta è stata 650 prenotazioni per la notte del 31 dicembre, suddivise in tre strutture, con soddisfazione e commenti positivi da parte di tutti.

E per la prossima pasqua?

Attendendo le offerte in Toscana, vale la pena di dare una occhiata a quelle già presenti in Umbria https://www.bambinitravel.it/pasqua-umbria.php per capire quante attività divertenti si possono organizzare.

Superare la crisi si può ed è necessario solo un piccolo sforzo di fantasia da parte di ristoratori e animatori. Un piccolo passo in grado di portare turismo di qualità, disposto a spendere anche un po’ di più, per passare una vacanza rilassante e divertente.

Per maggiori informazioni:

BAMBINI TRAVEL – vacanze con bambini.

www.bambinitravel.it

 


2 commenti

  • rebecca il 4/4/2014 scrive:

    Ciao a tutte le mamme! Io, mio marito e la nostra piccola abbiamo aperto una casa vacanze sul lago di garda con 3 appartamentini.siamo a 2 km da salò vicino a spiagge e luoghi da visitare anche con i più piccoli. per info scriveteci a lacasabianca@hotmail.com o visitate la pagina facebook La Casa Bianca – Roè Volciano.
    Ciao



    • Super Mamma il 7/4/2014 scrive:

      Grazie mille per la segnalazione! ciao 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.