La piscina per i bambini

Lo so siamo fortunati! Tra le tante fortune oltre  quella di avere il mare vicino abbiamo anche quella di avere delle piscine a disposizione. Così quando non posso portare i Child in spiaggia perché devo lavorare, loro possono comunque rinfrescarsi in piscina. A casa nostra ne abbiamo una smontabile. Ad ottobre Superdaddy la: smonta, lava, asciuga e ripone con cura fino a maggio/giugno dell’anno dopo (dipende dal tempo).

Invece il nonno ha una piscina interrata, non si vuota altrimenti il telone di plastica si deformerebbe ma si copre, l’estate seguente invece sì si svuota, con una speciale pompa ad immersione e poi riempie per essere utilizzata di nuovo.

Noi stavamo pensando di cambiarla ormai si è fatta piccola, alta 75 cm era adatta quando la comprammo, allora i Child che avevano 1 e 3 anni, non sapevano nuotare. Adesso che sono dei pesciolini è necessario prenderne una più alta, ho visto sul sito Poolmaster questa piscina rivestita in legno, alta 1,30 cm credo che sarebbe perfetta a casa nostra. Non guardate le bamboline in foto, io sono molto meglio 😉 seeeeeeeeeeeee!

Per mio padre invece, stavo pensando che sarebbe interessante integrare la sua piscina interrata con una pompa di calore, queste sono il mezzo ideale per riscaldare l’acqua della  piscina, estendendo in questo modo il periodo di utilizzo anche nei mesi meno caldi. Davvero interessante! Lo stesso la piscina sta lì inutilizzata, deve essere bello fare il bagno caldo quando fuori fa freddo, ho visto a volte che nei paesi nordici che lo fanno… magari possiamo lanciare la moda anche in Italia: “il bagno d’inverno” voi lo fareste il bagno fuori anche d’inverno?

Lascia un commento

quindici − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.