Festa primo compleanno

 

Festa primo compleanno

Il primo compleanno è sempre il più emozionante per i genitori, un po’ meno per il festeggiato che non ricorderà nulla!

Quando li ho fatti io ho preparato una festa abbastanza in grande, perché per il battesimo l’avevo festeggiato in famiglia, quindi diciamo che la consideravo un po’ l’entrata in società dei miei bambini.

Ovviamente a parte la decorazione che sarà tutta in tema primo compleanno e il colore rosa o azzurro a seconda del sesso del bambino potrete sbizzarrirvi per stuzzichini, dolci e bibite tutte da adulti. A meno che alla vostra festa non ci siano anche dei piccoli invitati e quindi dovrete tener presente anche i loro gusti.

Biscottini e muffin con il numero 1 segnato sopra, come questi che vedete nella foto che ho trovato su Pinterest e che possono anche essere fatti come segnaposto o impacchettati come regali da donare alla fine della festa.

La torta di compleanno con il mitico numero uno e magari in evidenza il nome del festeggiato. Se avete voglia di prepararla da soli la ricetta la trovate qui.

Come copricapo feci delle coroncine di cartoncino per tutti gli invitati. E bellissima questa tavola decorata…

2 commenti su “Festa primo compleanno”

  1. secondo me anche se loro non ricorderanno ci saranno un sacco di foto a fargli presente di quanto mamma e papà fossero già matti di loro!! per il primo compleanno di Pablito ho scelto il tema “principe e principesse” (ma le femminucce sono davvero poche!) e ora sto mettendo in campo tutte le mie competenze di organizzatrice eventi solo per lui <3 molto meglio di quando lo faccio per lavoro! ahahahahah!

    Rispondi
    • Hai ragione com’erano belli da piccoli! Auguri per il tuo prossimo compleanno. Noi stiamo organizzando l’ottavo compleanno di First per marzo poi siccome capita d’inverno vuole festeggiare con tutta la classe l’onomastico che cade a giugno, perché abbiamo il giardino e la festa risulterà sicuramente più bella!

      Rispondi

Lascia un commento

quindici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.