Blog Family

101 ricette da preparare al tuo bambino per farlo crescere sano e felice

Con un titolo del genere potevo mai resistere? Poi su Amazon come kindle mi è costato 0,99 cent. E’ stato subito mio. Devo dire che io avendo ormai i figli grandi, non ho trovato molte ricette da fare. Credo invece sia un regalo indicato per una mamma che si stia approcciando allo svezzamento del suo primo figlio.

La trama:

Una corretta alimentazione è fondamentale per la crescita del bambino. Tuo figlio ha bisogno di un’ampia varietà di cibi che forniscano il giusto apporto di sostanze nutritive a un organismo in rapido sviluppo.

Le preziose indicazioni del pediatra non sono impossibili da seguire: piatti stuzzicanti e divertenti riescono a “nascondere” i cibi più sgraditi. E se il piccolo si rifiuta di mangiare frutta e verdura, può essere una buona idea “giocare” con il cibo, presentarlo in modo alternativo, come se fosse il rancio dell’eroe preferito dei cartoni.

Non bisogna dimenticare che il pasto può essere un momento gioioso e addirittura formativo. Per questo le diete monotone sono decisamente da evitare: sapori e odori diversi permettono di offrire al piccolo nuovi stimoli ed esperienze. È proprio in quest’ottica che nascono le ricette del volume, piatti della nostra tradizione gastronomica, rielaborati strizzando l’occhio al mondo della fantasia.


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.