Blog Family

Open Onlus

La ricerca scientifica è purtroppo molto lenta e molto costosa ma è solo grazie ad essa se tante malattie, prima considerate inguaribili, oggi possono essere curate e sono sempre di più i bambini che guariscono.

In dieci anni di attività abbiamo investito nella ricerca circa 500.000 euro, una somma importante che ci ha consentito di raggiungere risultati significativi: la scoperta di un nuovo gene la cui alterazione è legata alla comparsa del neuroblastoma.

Ma non ci fermiamo, siamo spronati a continuare per perseguire altri obiettivi fondamentali fino ad ottenere la sconfitta del cancro pediatrico.

Cosa fa Open Onlus:

Promuove raccolta di fondi necessari per il raggiungimento dei suoi obiettivi.

 

Diffonde la conoscenza delle attività mediante l’edizione e la diffusione di pubblicazioni.

 

Favorisce lo scambio di conoscenze a livello nazionale e internazionale sui protocolli terapeutici e la collaborazione tra i gruppi di ricerca esistenti.

 

Bandisce borse di studio per giovani medici e ricercatori impegnati nella cura e nello studio del neuroblastoma e degli altri tumori solidi dell’età pediatrica.

 

Attua dibattiti, convegni, seminari e conferenze sui problemi della cura, del trattamento, della diagnosi e della prevenzione delle neoplasie infantili.

 

Acquista medicinali e strumentazioni specifiche per migliorare il funzionamento delle strutture ospedaliere.

 

Assiste i bambini malati e le loro famiglie durante e dopo il ricovero ospedaliero.

 

Cura la preparazione di volontari che intendono impegnarsi attivamente nell’assistenza ai pazienti, sia all’interno delle strutture sanitarie che a domicilio.

 

Organizza forme di assistenza domiciliare.

Per i regali di Natale OPEN propone:

 

Una collezione di tre formelle in ceramica vietrese, prodotte e decorate a mano dalla Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare, su decori realizzati ogni anno da artisti diversi, illustri in campo nazionale e internazionale. Le formelle, in confezione regalo, sono provviste di un cordoncino in raso che consente di appenderle all’albero di Natale o alla parete. Quest’anno l’artista è Maria Grazia Mancino.

Diametro cm 9. Contributo € 10,00 cad.

 

È importante donare

 

perché tutti i bambini hanno il diritto di… diventare grandi

perché il sorriso di un bambino ci aiuta a vivere meglio

perché nessuno può rimanere indifferente di fronte alla sofferenza degli innocenti

perché la vita di un solo bambino è preziosa per l’umanità

perché …

 

perché non dai una mano anche tu?

 

Conto corrente bancario

Ass. OPEN onlus

Monte dei Paschi di Siena

Fil. 1 – Corso Vittorio Emanuele – Salerno

IBAN IT50C0103015200000003261242

 

Banco Posta

Ass. OPEN Onlus

IBAN IT64G0760115200000043640515

 

Conto corrente postale

Ass. OPEN Onlus

N° 43640515


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.