Blog Family

Insalata di tonno e patate

Avevo delle patate che si stavano facendo un po’ bruttine con questo caldo, ma da quando non accendo più il forno è difficile per me utilizzarle, poi ho pensato all’insalata di  tonno e patate e mi sono messa all’opera!

Questo è un piatto fresco e completo, ideale anche da portare alla spiaggia oppure ad un pic-nic.

Ingredienti Insalata di tonno e patate:

Patate: 1 kg

Tonno: 4 scatolette grandi (io ho quello fatto in casa da mio suocero, invidiatemi 😉

Sale/pepe: q.b.

prezzemolo: 1 ciuffetto

Preparazione Insalata di tonno e patate:

Lessate le patate in abbondante acqua salata con tutta la buccia. Quando saranno pronte fatele raffreddare e sbucciate le patate, tagliatele a pezzi e mettetele in un’insalatiera.

Aggiungete il tonno ben sgocciolato, mescolate bene e poi aggiungete il prezzemolo tritato. Se vi piacciono potete aggiungere anche le olive oppure le cipolle tagliate sottili o anche dei pomodorini, salate pepate e servite.

Buon appetito, Angela.

English version

had some potatoes that were getting a little ugly in this heat, but since I don’t turn on the oven anymore it’s difficult for me to use them, then I thought about the tuna and potato salad and I went to work!

This is a fresh and complete dish, also ideal to take to the beach or to a picnic.

Ingredients Tuna and potato salad:

Potatoes: 1 kg

Tuna: 4 large cans (I have the one homemade by my father-in-law, envy me 😉

Salt / pepper: to taste

parsley: 1 sprig

Preparation Tuna and potato salad:

Boil the potatoes in abundant salted water with all the peel. When they are ready, let them cool and peel the potatoes, cut them into pieces and put them in a salad bowl.

Add the well drained tuna, mix well and then add the chopped parsley. If you like you can also add olives or thinly sliced onions or even cherry tomatoes, salt peppered and serve.

Enjoy your meal, Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.