Abbigliamento sportivo per bambini

Oggi ho preparato questo post che riguarda:

L’abbigliamento sportivo per bambini, tanto è inutile che ci continuiamo a fissare di acquistare vestiti carini ed eleganti che i nostri figli non indosseranno mai!

Soprattutto i maschi: una felpa possibilmente con il cappuccio, un jeans o una tuta, un paio di sneakers e sono a posto.

Una mia amica che sa che passo tanto tempo su internet, per lavoro (oltre ad essere blogger, lavoro anche come social media manager) mi ha chiesto se le trovavo un sito che avesse degli abiti e scarpe belli ma non troppo cari (i bambini crescono in fretta si sa).

Lei lavora full_time e non ha tempo, così mi sono messa all’opera io per lei anche perché anche i miei figli crescono di continuo ed ho sempre tante cose da acquistare per loro.

Ad esempio mio figlio Second che gioca a pallavolo mi ha detto che ha bisogno de scarpe da ginnastica specifiche perché quelle che ha già scivolano in palestra e lui non può certo cadere durante una partita importante!

Ha iniziato a giocare da titolare e il suo gruppo è arrivato primo alle regionali. L’insegnante mi ha consigliato di acquistare le Nike perché dicono che sono le migliori sia come prezzo che come qualità. Sui piedi devo dire che anche per i bambini non ho mai lesinato sulla spesa al contrario di quello che magari faccio con l’abbigliamento.

Mio figlio First con il suo piedino da Cenerentola (44 a 13 anni) mi ha detto che ormai le sue scarpe iniziano a toccargli sul ditone, quindi anche lui avrà il suo nuovo paio di Nike, anche perché non so se per te è lo stesso ma se io compro una cosa ad un figlio e all’altro no, scoppiano le tragedie greche! In genere mio figlio First preferisce le Nike Air perché le trova comode e leggere, devo solo fargli scegliere il colore che desidera, fino ad ora le ha avute: blu, bianche, verdi militari, rosse… vedremo quali sceglierà questa volta.

E infine anche io dovrei comprare un nuovo paio di scarpe da ginnastica perché vado in palestra 3 volte alla settimana e le mie vecchie Nike (hanno ben sei anni, si sono scaricate). Per me ho scelto guardando qui.

Se invece hai bisogno di scarpe per bambini clicca qui.

Per quanto riguarda l’abbigliamento i miei figli sono quasi total brand Original Marines, i prezzi sono concorrenziali e la qualità buona.

Da poco dalle mie parti si è aperto anche un negozio per bambini Piazza italia, marchio con cui io mi vesto con piacere. Invece ho trovato scadente la qualità di Piazza Italia per bambini non so se perché i loro vestiti sporcandosi spesso li lavo più frequentemente rispetto ai miei, comunque hanno fatto una resa minore. Ovs Kids e Zeta, anche mi piacciono, compro soprattutto nei saldi in questi due negozi perché sono leggermente più cari dei due precedenti.

Quali sono i marchi di abbigliamento che in genere acquisti per i tuoi figli?

Personalmente mi sono convertita a comprare online da diversi anni e ne sono davvero felice, niente stress, ottimi prezzi, zero fatica. E tu? Preferisci comprare online oppure adori ancora il negozio tradizionale? Raccontamelo nei commenti.

3 commenti su “Abbigliamento sportivo per bambini”

  1. Ma che bel sito! Non lo conoscevo e i prodotti sembrano davvero ottimi…approfitterò dei saldi per verificare. Grazie mille per i consigli, io adoro il tuo blog!!!

    Rispondi

Lascia un commento

1 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.