Blog Family

Wcap #PandaRossa

In un momento come quello che sta' attraversando l'Italia oggi, e' importante poter ususfruire di tutte le opportunita' e risorse a disposizione, per permettere ai giovani di superare l'impasse di uno dei periodi storici piu' difficili degli ultimi trent' anni.

working capital 2013 ne e' un esempio. Metterà a disposizione Grant d’impresa per progetti in ambito digital e green: il numero dei Grant, del valore di 25.0000 € ciascuno, quest’anno cresce passando da 20 a 30.

I 30 grant di impresa saranno così assegnati:

  • 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione.
  • 15 call Grant d’impresa e non hanno partecipato al programma di accelerazione. (Sia coloro che non sono stati ritenuti idonei, sia coloro che non hanno richiesto di partecipare al programma di accelerazione).
  • La call verrà aperta il 19 Aprile 2013 e si chiuderà il 30 settembre 2013


Infatti la prima pagina del progetto che si apre sul sito, raffigura una lampadina (come quella di Archimede Pitagorico dei fumetti Disney) con la dicitura: Call for ideas.

Una figura molto importante sono i Mentor, dal sito:

"Hai una idea ma non conosci bene il tuo mercato di riferimento? Hai realizzato il prodotto ma trovi difficoltà nella fase di lancio? Prenota il tuo incontro individuale al seguente indirizzo: mail antonio.procentese@dpixel.it e valida la tua idea con i nostri mentor!"

Novita' di quest'anno e' il repository sviluppato in collaborazione con la Kauffman Society: tutti i progetti che hanno partecipato alle precedenti edizioni saranno inseriti in una piattaforma disponibile ad investitori nazionali ed internazionali.

Un ottima opportunita' per tutti i partecipanti!

Incuriosita dall'hastag #pandarossa sono andata su twitter. Ecco alcuni esempi di tweet che ho trovato interessanti sul profilo Working Capital:

"L'obiettivo può cambiare nel corso dello sviluppo del progetto, ma deve essere sempre chiaro."

"Definite il target è importante quanto l'obiettivo."

"Voglio fare soldi" non vuol dire nulla. Bisogna darsi degli obiettivi.

"Quando si presenta un progetto bisogna avere un team serio."

"L'innovazione ha bisogno anche di un pizzico di follia." lo diceva anche Steve Jobs (tanto per dire), quindi anche se avete delle idee che vi sembrano folli perche' non presentarle? Ci potrebbe essere qualcuno interessato che pensa che non sia cosi'.

Trovo che siano tutti consigli utili per chi ha intenzione di avviare una startup.

Se vi ho incuriosito, potete ottenere maggiori informazioni visitando la pagina facebook  dedicata al progetto.

Durante lo Startup Weekend che si è tenuto dal 24 al 26 Maggio 2013 a Catania, i partecipanti hanno raccolto la sfida : salire tutti sulla #PandaRossa di Telecom Italia !

Ecco il video divertente che ne e' risultato il progetto e' veramente adatto a qualsiasi tipo di persona.


Articolo sponsorizzato


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.