Save the parents

E’ uscita una nuova collana di libri educativa e divertente Save the Parents. La collana nasce da un progetto Scuola Holden e Feltrinelli e si propone di fornire brevi storie e racconti per bambini scritte da personaggi noti, piacevoli case history per fornire idee e consigli per giovani famiglie, genitori single e per addetti ai lavori.

Per il titolo in uscita a ottobre “100 storie per quando è veramente troppo tardi”, tutti i fan della collana possono mandare delle storie brevissime, per quando la sera è davvero troppo tardi e i piccoli non vogliono addormentarsi.

Le storie verranno raccolte sulla pagina facebook, selezionate dalla Scuola Holden e solo tre verranno pubblicate sulla  pagina per essere votate. La storia che avrà il maggior numero di “like” verrà pubblicata insieme alle altre 99 storie nel volume in uscita a ottobre.

Di questa collana io ho letto:

I Child l’adorano, certe storie sono un po demenziali ma ottengono il risultato che si erano preposti, ovvero far leggere una storia di pochi minuti (io sono buona e ne leggo sempre due o tre) prima di andare a dormire.

Questo libro sembra fatto apposta per me, è vero che i Child non hanno i videogiochi e non vedono molta TV ma a volte, almeno per sentito dire dai compagni parlano di personaggi a me incomprensibili, se avete il mio stesso “problemino” questa guida è anche per voi 🙂

Mitico! Tutte abbiamo trovato almeno una volta una delle mamme descritte nel libro al parco giochi.

5 commenti su “Save the parents”

  1. Ho già messo in lista acquisti il Manicomio Giardinetti. Grazie al tuo consiglio ho trovato anche un altro della stessa serie che mi ispirava molto.
    Un abbraccio,
    Monica

    Rispondi

Lascia un commento

16 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.