Blog Family

Working Capital 2013

Quest’anno Working Capital che dal 2009 lavora per facilitare l’incontro tra startupper, investitori e community sul territorio, aprirà le porte a tre nuovi spazi di accelerazione a: MilanoRoma e Catania.

All’interno di ogni spazio verrà avviato un percorso di accelerazione di tre mesi a luglio, settembre e ottobre, durante il quale i mentor supporteranno i team nello sviluppo della propria idea, prodotto o modello di business che sia.

Working Capital metterà a disposizione Grant d’impresa per progetti in ambito: internet, digital life, mobile evolution e green.: il numero dei Grant, del valore di 25.0000 € ciascuno, quest’anno cresce passando da 20 a 30.
I 30 grant di impresa saranno così assegnati:

  • 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione.
  • 15 call Grant d’impresa e che non hanno partecipato al programma di accelerazione. (Sia coloro che non sono stati ritenuti idonei, sia coloro che non hanno richiesto di partecipare al programma di accelerazione).La call verrà aperta il 19 Aprile 2013 e si chiuderà il 30 settembre 2013 

Tutti coloro che vogliono partecipare anche alla selezione per il programma di accelerazione dovranno caricare il proprio progetto, possibilmente in inglese visto che gli investitori sono sia italiani che stranieri, entro e non oltre il 30 maggio 2013 ed indicare in quale delle tre sedi desiderano seguire il percorso di accelerazione.

Ulteriore novità di quest’anno sarà il Repository sviluppato in collaborazione con la Kauffman Society ovvero: uno strumento che collega le idee e talenti con le persone che sono in grado di sostenerli. Questa piattaforma fornisce sia i 4.000 progetti presentati nelle precedenti edizioni, e le nuove idee dell’edizione 2013.

Per candidarsi sono richieste, preferibilmente:

Allegare una demo anche in forma sperimentale

Essere un team composto da almeno 2 elementi che coprano le competenze necessarie per lo sviluppo del prodotto.

Avete un idea ma non sapete come metterla in atto? E’ il momento di visionare il regolamento dell’iniziativa e ottenere maggiori informazioni sulla partecipazione anche visitando la pagina facebook dedicata .


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.