Blog Family

La madre che mi manca

Avevo questo libro nella libreria da tantissimo tempo, ma non mi veniva mai la voglia di prenderlo tra le dita, finché complice il fatto che non avessi libri da leggere e non avessi voglia di accendere il tablet per leggermi un ebook, ho deciso di provarci.

Non è un brutto libro, anzi ad un certo punto ti prende anche solo che non mi ha lasciato niente, non so se vi capita di leggere un libro e pensare sì va bene, avrei potuto fare anche altro…

La trama:

 

 

La madre che mi manca, romanzo di Joyce Carol Oates edito da Mondadori. Nikki è una donna single che si porta nell’animo un bagaglio doloroso di non detti e frustrazioni nei confronti di una madre a cui troppe volte non ha avuto il coraggio di rivelarsi. Proprio per questo, forse, quando Gwen, la mamma, muore in circostanze tragiche, uccisa da un pregiudicato, Nikki viene travolta da una piena di sentimenti contrastanti e irrisolti, che vanno da un vuoto di un’assolutezza quasi infantile a un risentimento sordo verso la madre che non c’è più. È solo l’inizio di un viaggio all’indietro nel tempo, tra i cassetti e gli armadi della casa natale, lettere ricevute e cartoline mai spedite, alla ricerca del vero volto di quella madre forse mai davvero conosciuta, e soprattutto di se stessa.

 


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.