La madre che mi manca

Avevo questo libro nella libreria da tantissimo tempo, ma non mi veniva mai la voglia di prenderlo tra le dita, finché complice il fatto che non avessi libri da leggere e non avessi voglia di accendere il tablet per leggermi un ebook, ho deciso di provarci.

Non è un brutto libro, anzi ad un certo punto ti prende anche solo che non mi ha lasciato niente, non so se vi capita di leggere un libro e pensare sì va bene, avrei potuto fare anche altro…

La trama:

 

 

La madre che mi manca, romanzo di Joyce Carol Oates edito da Mondadori. Nikki è una donna single che si porta nell’animo un bagaglio doloroso di non detti e frustrazioni nei confronti di una madre a cui troppe volte non ha avuto il coraggio di rivelarsi. Proprio per questo, forse, quando Gwen, la mamma, muore in circostanze tragiche, uccisa da un pregiudicato, Nikki viene travolta da una piena di sentimenti contrastanti e irrisolti, che vanno da un vuoto di un’assolutezza quasi infantile a un risentimento sordo verso la madre che non c’è più. È solo l’inizio di un viaggio all’indietro nel tempo, tra i cassetti e gli armadi della casa natale, lettere ricevute e cartoline mai spedite, alla ricerca del vero volto di quella madre forse mai davvero conosciuta, e soprattutto di se stessa.

 

Lascia un commento

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.