Blog Family

Navigare Sicuri

Il 6 marzo a Napoli alle ore 11:00 ci sarà Navigare Sicuri il progetto di Telecom Italia per aiutare i ragazzi e gli educatori (genitori, nonni, insegnanti) a capire i pericoli della rete e a farne partecipi i ragazzi e i bambini prima che possano incapparci.

presso: IL CONVITTO NAZIONALE VITTORIO EMANUELE II, PIAZZA DANTE ALIGHIERI, 41

Gli ospiti che parleranno sono, (potrete trovare la biografia per conoscerli meglio qui):

– Jolanda Restano, blogger filastrocche.it

– Marco Rossi

– Umberto Rapetto, “sceriffo della rete”, per anni alla guida del GAT – Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza

– Tema: adescamento online

Io ci sarò m’interessa tantissimo come mamma sapere quali sono i pericoli della rete e come parlarne ai miei ragazzi e voi verrete?

P.S. se pensate di venire potreste lasciarmi un messaggio, gli organizzatori hanno bisogno di sapere il numero delle persone presenti per preparare i posti a sedere, grazie 😀

Il video che ne parla è questo.

Il libro che tratta lo stesso argomento “I contorni delle cose” lo potete scaricare qui.

Se non vivete in Campania altre date in tutta Italia potrete trovarle qui.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.