Diario di una schiappa due

Avevamo già parlato del film Diario di una schiappa e finalmente ecco la continuazione, sinceramente me l’aspettavo, e sono stata davvero soddisfatta di averlo visto.

Sempre molto comico, un modo davvero carino, per affrontare degli argomenti delicati che fanno parte della vita di tutti gli adolescenti, e come sempre la legge del più forte e del più grande, e sopratutto del bullo, rimane il perno centrale del film.

Anche in questo caso ho avuto modo di trovare spunti di riflessione, non poteva essere diversamente, visto che in casa mia ci troviamo in una situazione simile, seconda media e sorella più grande, e poi guadate un pò la loro mamma tiene una specie di blog per famiglie :DDDD.

Uno di questi spunti? La capacità che abbiamo noi genitori di mettere in imbarazzo i nostri figli :D, in questo film viene sottolineato come una specie di caricatura. Una cosa che Erika mi dice spesso, non darmi il bacino davanti agli amici, non urlare che fuori ti sentono, non trattarmi come una bambina, insomma sono una frana ;).

Mi sono ritrovata molto anche nel vedere come i due fratelli litigassero tra di loro, insomma un classico raccontato con humor.

In questa puntata entrerà di scena anche l’amore, infatti il “piccolo” Greg si innamora di Holl, la nuova arrivata, riuscirà a conquistarla?

Davvero carino, ve lo consiglio.

 

1 commento su “Diario di una schiappa due”

Lascia un commento

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.