Calmati ca**o! Metodo per genitori zen

In questi giorni ho letto il libro di David Vienna, un papà molto simpatico che sembra riesca a vivere la sua paternità con leggerezza che ha raccontato nel libro:

Calmati ca**o! Metodo per genitori zen

Sono perfettamente d’accordo con l’autore di questo libro, noi genitori dovremmo darci tutti una calmata! Siamo troppo ansiosi, attenti a tutte le esigenze dei nostri figli e anche a quelle che non hanno. Preveniamo infortuni, desideri e pianti. Tutto ciò rende i nostri figli dei piccoli tiranni e noi genitori veramente stressati.

David Vienna papà blogger di due gemelli tratta tutti gli argomenti che preoccupano di più i genitori: la nanna, la cacca, i capricci, la scuola e tanto altro. Ci invita a darci una calmata tanto mentre noi cerchiamo la soluzione il problema si risolverà da solo con la crescita e ne arriveranno altri di nuovi ;-).

Il libro ideale per tutti i genitori che si sentono ansiosi.

Per acquistarlo clicca sull’immagine sottostante:

Calmati ca**o! Metodo per genitori zen la trama:

David Vienna, con ironia e una giusta leggerezza, spiega come puoi allontanare le ansie, le insicurezze, la rabbia e le reazioni scomposte nei confronti di tuo figlio. Ricco di consigli pratici e concreti e suggerimenti disincantati, questo manuale indica alle mamme e ai papà come non farsi schiacciare dai sensi di colpa e come non perdere il controllo e vivere ogni difficoltà in maniera amorevole verso i propri figli.

Scopri come, usando la giusta dose di realismo, il buon senso e la tua capacità di sdrammatizzare, puoi sviluppare la tua autorevolezza, lasciando “respirare” tuo figlio e dandogli la possibilità di crescere e imparare dalle difficoltà. Un metodo per madri e padri in difficoltà con 60 consigli pratici per diventare genitori Zen.

Racconta che ci sono i vari genitori e come risolvere i piccoli problemi che ci affliggono in base alle nostre caratteristiche: c’è il genitore elicottero sempre presente, il genitore permissivo che è quello troppo assente, il genitore tigre che rischia di ritrovarsi senza cuccioli…

Lascia un commento

diciannove − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.