Cinecittà World parco a tema cinema consigliatissimo!

area western cinecittà world

Cinecittà World parco a tema cinema consigliatissimo!

Ho scelto di fare insieme ai miei bambini un week end lungo a roma per i parchi divertimento, prima siamo stati a Valmontone al Rainbow Magicland, il parco divertimenti più grande di Roma e del sud Italia in generale. E poi al Cinecittà World il biglietto costa 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi, grazie al supermercato tuodì dove faccio spesso l spesa avevo ricevuto un buono sconto.

cinecittà world

Se entrare vestiti a tema Halloween, per tutto il mese di ottobre, pagate 10 euro invece di 31 gli adulti e 25 i bambini. All’inizio hanno fatto una specie di spettacolo, in cui hanno coinvolto anche noi ospiti. Quindi vi consiglio di andare precisi all’orario di apertura se volete parteciparvi.
cinecittà world piazza
Alcune attrazioni come le montagne russe aprono alle 12:30, all’inizio segnatevi gli orari degli spettacoli per non perderne nemmeno 1 sono davvero belli! In effetti sono la particolarità di questo parco tematico che non è grandissimo.
C’è un’area pic-nic se vi portate il cibo da casa, in alternativa nella zona Ennio’s creek città di frontiera ci sono dei reali ristoranti e ovviamente bar e servizi.
strada principale cinecittà world
La cosa particolare è secondo me che le attrazioni classiche vengono comunque travestite, come se facessero parte della sceneggiatura di un film. Ad esempio le montagne russe sono una navicella spaziale, la torre un elefante. C’è una grande cura dei dettagli come l’avevo trovata solo a Disneyland Paris.
Per i bimbi piccoli (età consigliata dai 3 anni) c’è l’aera al chiuso il proiettore incantato. La nave dei vichinghi è il classico giro sull’acqua, la maggior parte delle attrazioni quindi non vi consiglio di andarci se dovesse piovere.
Noi ci trovavamo a Roma e le previsioni meteorologiche non erano buone, motivo per cui ho chiesto alle mie amiche romane aiuto per decidere dove andare in alternativa eccoli elencati per voi:
Holycartroma per giocare con le macchinine in pista
Vigamus il museo del videogioco

Lascia un commento

dodici − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.