Le mamme moderne chiedono consigli alle applicazioni

Molti dicono che le mamme d’oggi sono completamente cambiate rispetto a quelle di qualche tempo fa. L’immagine della mamma che cura i figli, cucina e va al mercato a fare spesa non è una figura che si incontra spesso nella nostra società, ma le donne anche oggi fanno tutto questo, solo che molti altri ruoli sono cambiati.

Le donne hanno raggiunto le pari opportunità (o quasi), sono: lavoratrici, programmatrici, manager, sempre più impegnate e sempre più moderne e utilizzano naturalmente dei gadget come smartphone e tablet. Certo, si tratta di dispositivi che utilizzano molte applicazioni “intelligenti”, piuttosto complesse ed efficienti.

Alla fine, chi può resistere ad un bellissimo Sony EricssonWT19i oppure ad un Samsung S5830 Galaxy, i modelli che usano il sistema operativo Android e che vi offrono molto di più dello scambio segli sms e telefonate. Tanto popolari fra le donne. Ci sono, prefino applicazioni che consentono di seguire la gravidanza e dopo, quando nasce il bambino, il vostro cellulare diventa un giocattolo ideale e poi, ci sono molti modi di trasformare il proprio smartphone in qualcosa di più.

Ma per usare un telefono in un modo “intelligente” bisogna sapere cosa vi serve davvero e cosa potrebbe essere inutile e nuocere alla vostra efficienza, sia a casa che al lavoro. Perciò vi presentiamo una serie delle applicazioni che aiuteranno le donne in molte situazioni e che danno loro tante risposte desiderate.
BabyPhone Deluxe- si tratta di un’applicazione che trasforma il vostro smartphone in un baby monitor. Basta posizionare il telefono vicino al bambino e quando il bambino comincia a piangere, quindi se il rumore supera il limite configurato in precedenza, si riceve una chiamata al numero selezionato. Così la madre può sentire il bambino e reagire nel momento giusto. Il vantaggio di quest’applicazione è anche perché è possibile registrare i suoni di bambini per tutta la notte, il che è particolarmente importante se i figli piccoli non dormono nella stessa stanza con i genitori.

iPregnant- quest’applicazione serve per monitorare la gravidanza, anche se non si basa sui dati reali. Permette di  seguire tutto quello che accompagna lo stato di gravidanza, comprese le foto, i cambiamenti di peso e dell’umore. Include un organizzatore generale, un calendario per pianificare gli appuntamenti con il medico, lista dei nomi per il bambino, un contatore  delle contrazioni e dei calci ed anche un forum in cui le donne possono condividere le proprie esperienze con altre mamme. L’applicazione fornisce anche informazioni settimanali sulla crescita del bambino e dei cambiamenti che si verificano nel corpo della madre.

Grocery gadget- consente di creare le liste della spesa per categoriae, comprendono marchi, immagini, numeri, elenchi organizzati per i negozi di generi alimentari e ha anche il lettore di codici a barre. Per non dimenticare qualche cosa importante da comprare, è possibile includerci anche le ricette e l’applicazione dirà all’utente cosa manca ancora. Ma non è tutto, un’altra opzione importante è quella che riguarda i nostri soldi, controllando quanto si sta spendendo in ogni momento. È possibile sincronizzarla con altri telefoni se preferite fare acquisti insieme ai vostri amici.

Magic sleep- è un grande aiuto per bambini, ma se usano quest’applicazione si addormentano facilmente anche gli adulti, perché ricrea i suoni dall’interno dell’utero utilizzando tecniche sofisticate per la cattura e riproduzione di suoni. Dicono che l’effetto sia immediato e che garantisca un sonno profondo. Se funziona veramente così, bisogna verificarlo nella propria esperienza. Non è consigliabile usarla se siete al volante.

EasyKidTokens- come premiare il buon comportamento dei figli e motivarli a raggiungere i loro obiettivi? E’ un applicazione che vi può aiutare, perché vi permette di creare e personalizzare i premi per loro, inserendoli nelle immagini e impostando quello che devono raggiungere per vincere la ricompensa. Forse non è tanto utile come  Grocery gadget, ma porta sicuramente molta creatività nell’educazione dei bimbi.

Autore: Marta De Angelis by Mobileshop

 

Lascia un commento

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.