Visitare Madrid e il Regno di Valencia in famiglia

Se vuoi andare in vacanza ma non hai idea di dove portare i tuoi figli, ti consiglio di considerare Madrid, la capitale della Spagna.

Sarà che ho preso la fissa per le capitali, mi piacerebbe visitarle tutte!

È una città cosmopolita con una grande quantità di zone verdi, come parchi e giardini, e una città culturale con tutti i tipi di musei e spettacoli durante tutto l’anno. Sono talmente tante le cose che si possono fare e luoghi dove andare con i tuoi figli che non saprai da dove iniziare. Se viaggi con una famiglia numerosa, cerca un alloggio in un appartamento, così avrai la possibilità di cucinare quando i tuoi figli ne avranno bisogno e di risparmiare rispetto al prezzo di un hotel.

Vuoi che ti mostro alcuni dei miei luoghi preferiti?

 

Divertiti nel mondo selvaggio:

Faunia è molto di più di un giardino zoologico. Entra in questo parco biologico e scopri molte curiosità sulla flora e fauna mentre ti diverti con i tuoi figli. Visita gli ecosistemi più ricchi del mondo, i differenti habitat e l’intorno naturale, qui vedrai più di 4000 animali, piante e specie di alberi differenti.

Entra nella selva dell’Amazzonia, l’ecosistema polare e l’aviario. Inoltre, ai tuoi figli piacerà moltissimo entrare nella fattoria dove potrà giocare con polli e conigli e anche con i piccoli di canguro! Per non parlare della selezione di dinosauri… Sono sicura che rimarranno senza fiato davanti a queste creature giganti estinte, ma che qui sembrano essere vive.

 

Sali sulle Attrazioni.

Il parco di attrazioni di Madrid è situato sulla Casa del Campo. È il più grande parco di Spagna con 48 attrazioni differenti! Sali sulle montagne russe più emozionanti, sulle attrazioni acquatiche più divertenti e porta i più piccini sulle attrazioni infantili.

Inoltre, sulla strada principale, sono presenti molti posti dove poter mangiare come ristoranti, bar con terrazza. Il parco è circondato dalla natura e mentre cammini potrai ammirare la flora e la fauna del posto. Puoi anche fare una visita alla Hannibal Lecter e ad altri personaggi del terrore… Non solo si divertiranno i tuoi figli, ma anche tu.

Bugs Bunny e la famiglia Warner Bros vi aspettano nel parco di attrazioni Warner Bros, a soli 25 km da Madrid. Sentiti come una stella di Hollywood in Hollywood Boulevart, bevi un caffè com Bugs Bunny in Cartoon Village, lotta in un duello a morte nel Old West Territory, vola con superman nel Mondial di DC Super Heroes e visita gli studi della Warner Bros!

Non ci sono dubbi  passerete una fantastica giornata in questo parco e tu e i tuoi figli non lo dimenticherete!

Se vai in Spagna d’estate ti consiglio di visitare anche:

La Comunità Valenciana o Comunità Valenzana è una parte della Spagna sud-orientale, ed è storicamente conosciuta come Regno di Valencia.

Questa regione è famosa per lo spettacolo delle sue spiagge.

Valencia è conosciuta per Las Fallas (Les Falles, in valenciano): una festa popolare che si celebra in onore a San Giuseppe tra il 15 ed il 19 marzo, per la paella Valenciana.

La Città delle Arti e delle Scienze che racchiude al suo interno cinque spettacolari attrazioni:

l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric.

Bioparc.

Il Bioparc è una delle attrazioni più importanti di Valencia. Il parco è diviso in 3 grandi aree: la savana africana, le foreste equatoriali dell’Africa e del Madagascar e le zone umide africane. Gli animali sono in libertà e se andate con i bambini, sarà un esperienza indimenticabile per loro.

Giardini di Valencia.
I più importanti sono i giardini del Turia:
il jardin del Turia è il cuore pulsante di Valencia, chiamato così perché nasce nel letto del fiume Turia, il cui corso è stato deviato perché in seguito a diversi staripamenti era di disagio per la città.

L’attrazione principale del parco è una scultura monumentale di Gulliver, lunga 70 metri, ispirata al personaggio di Jonathan Swift.

Se vi piace la storia e l’architettura andate a visitare:

La barocca Puerta del Los Hierros, la romanica Puerta del Palau e la gotica Puerta de los Apostoles sono i tre portali di accesso alla Cattedrale di Valencia: una sintesi di tutta la storia architettonica della città.

Una curiosità

Ho scoperto che c’è un piccolo paese: Benidorm

Che ha una vasta scelta di parchi divertimenti, quindi se ai tuoi figli piacciono fai il pensiero di andarci. Se sei amante del parco acquatico e vai in Spagna nella stagione giusta, scegli Aqualandia.  Aggiungi la visita  al parco faunistico Mundomar, che i bambini sono sempre amanti degli animali e della natura in generale. Anche la

TERRA MÍTICA BENIDORM deve essere molto bella da visitare il parco è a tema storico richiama la storia di Roma, Egitto e Grecia. Vieni a visitare:

l’offerta di parchi divertimento e a tema che ancora non avete mai visto

Un modo diverso e divertente per scoprire questa favolosa città è affittare il Segway

io una volta l’ho usato all’inizio non è facile restare in equilibrio ma una volta imparato ci si diverte un mondo.

Cosa mangiare in Spagna? Sicuramente i Churros con la Cioccolata.

Ai tuoi figli piace la cioccolata? E a te? Non puoi andartene dalla Spagna senza aver provato i churros tradizionali e la deliziosa tazza di cioccolata. Avvicinati a qualsiasi caffetteria o bar in Spagna e chiedi se hanno chocolate com churros o porra (quasi tutti lo hanno).

Ti serviranno una tazza di cioccolata calda e un piatto con pezzi di biscotti fritti fatti a mano. Mangiare churros con cioccolata è un modo perfetto per iniziare il giorno e prendere forza per affrontare un lungo cammino per le strade della Spagna.

Non mi resta che augurarti buon viaggio, con tutto il mio affetto Angela.

Lascia un commento

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.