Bocconcini di pollo al parmigiano

Questa é una ricetta che ho trovato sul sito Giallo Zafferano, ed è davvero gustosa. I Child che adorano il pollo l’hanno finito in un attimo!

Ingredienti:

Olio di semi per friggere q.b.

Pane mollica rafferma tritata 50 gr

Parmigiano Reggiano grattugiato 50 gr

Pepe / Sale q.b.

Pollo petto 500 gr

Uova 2

Per la crosta di Parmigiano:

Parmigiano Reggiano 20 gr per ogni crosta

Procedimento:

Tritate il pane, tagliate a cubetti il pollo, e impanateli: passateli prima nell’uovo, poi nel parmigiano, poi ancora nell’uovo e infine nella mollica.

Ponete un padella sul fuoco con due dita di olio di semi, friggete i bocconcini fino alla loro doratura e lasciateli asciugare su carta assorbente.

Procedete con la crosta di parmigiano: ritagliate un cerchio del diametro di circa 20 cm da un foglio di carta da forno e cospargetela di parmigiano.

Adagiate il cerchio su un piatto di ceramica e fatelo cuocere in forno a microonde, alla massima potenza, per una decina di secondi, finché non sentirete il parmigiano sfrigolare e lo vedrete dorato. Tirate il piatto fuori dal microonde e velocemente ponete il cerchio di carta da forno in una ciotola, spingendo verso il centro con l’aiuto di un cucchiaio per modellare la crosta come più vi piace. Riponetela 2 minuti in frigorifero per farla compattare; infine togliete la carta da forno, adagiatevi dentro i bocconcini di pollo e servite.

Lascia un commento

tredici + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.