Blog Family

Marmellata di fragole al microonde

Questa ricetta l’ho trovata on line, si cucinano le fragole al microonde ed è fatta!

Siccome io sono come San Tommaso, se non vedo non credo. Ho subito provato con mezzo chilo di fragole, è venuto così buono che sono andata a comprare un intero cassettino di fragole da trasformare in marmellata, bastano meno di 15 minuti!

Ingredienti Marmellata di fragole al microonde:

1kg di fragole

400 gr di zucchero di canna

procedimento Marmellata di fragole al microonde:

lavate le fragole mettetele in un contenitore di vetro e frullatele, le ho messe per 8 minuti nel microonde a livello 1000 watt, dopo ho aggiunto lo zucchero, girato e messo altri 5 minuti in microonde alla stessa potenza.

Mettete in barattoli precedentemente sterilizzati, capovolgete e aspettate che si raffreddino.

se volete usare il bimby:

Inserite tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby. 30 Min. 100° Vel.1.

Poi 40 Min. Temp. Varoma Vel.1. Questo passaggio al Varoma serve per addensare la marmellata. Per il tempo, regolatevi  in base a quanto volete che la tua marmellata sia liquida. Dipende anche da quanta acqua tirano fuori le tue fragole, io ad esempio l’ho saltato.

Ottima per una colazione sana e nutriente. Per le regole di conservazione leggete qui.

english version

I found this recipe online, we cook strawberries in the microwave and it’s done!

Since I am like Saint Thomas, if I don’t see I don’t believe. I immediately tried with a pound of strawberries, it came so good that I went to buy a whole drawer of strawberries to turn into jam, it takes less than 15 minutes!

Ingredients Strawberry jam in the microwave:

1kg of strawberries

400 gr of cane sugar

procedure Strawberry jam in the microwave:

wash the strawberries put them in a glass container and blend them, I put them in the microwave for 8 minutes at the 1000 watt level, then I added the sugar, stirred and put another 5 minutes in the microwave at the same power.

Put in previously sterilized jars, turn them upside down and wait for them to cool.

if you want to use the bimby:

Place all the ingredients in the Bimby jar. 30 Min. 100 ° Vel.1.

Then 40 Min. Varoma Vel.1 Temp. This passage to the Varoma serves to thicken the jam. Over time, adjust to how much you want your jam to be liquid. It also depends on how much water they take out your strawberries, for example I skipped it.

Excellent for a healthy and nutritious breakfast. For the conservation rules read here.


9 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.