Visita <a href="http://www.tuttoperlamamma.it/" title="Tutto per la mamma - gravidanza, allattamento, mamme, consigli genitori, genitori e figli, figli, neonati">Tuttoperlamamma.it</a>
Blog Family


Tiramisù alla nutella

Questa ricetta é talmente facile che la può fare anche un bambino, infatti l’ha preparata First, come potete vedere dalle foto :-)

Ingredienti:

1 pacco di savoiardi

250 g di mascarpone

50 ml di latte condensato

20 ml di latte

200 g di nutella

200 ml di panna fresca

2 tazzine di caffè

20 g di nocciole tritate o gocce di cioccolata

Procedimento:

Versare in una ciotola il caffè (oppure l’orzo se avete bambini) con del latte e a parte, lavorare il mascarpone con il latte condensato e aggiungere la nutella. Aggiungere la panna precedentemente montata.

Se avete il Bimby montate la panna con la farfalla, poi sciacquate e asciugate il boccale e montate le uova con lo zucchero e il mascarpone pochi minuti a vel. 3 finchè non diventa bianco e spumoso.

Disporre in una pirofila i savoiardi bagnati con il caffèlatte, disporre la crema e continuare fino alla fine degli ingredienti. Decorare a piacere.

Riporre in frigo almeno per 1 ora prima di servire.

Articoli Correlati

Crostata salata di zucchine e prosciutto cotto.
Polpette al forno

Articoli Correlati per Categoria


4 commenti

  • mammasuperabile il 30/7/2012 scrive:

    gnamme… ho già l’acquolina in bocca!



    • Super Mamma il 30/7/2012 scrive:

      Prova cara e fammi sapere!



  • Mamma Papera il 30/7/2012 scrive:

    bellissimooooooo <3



    • Super Mamma il 30/7/2012 scrive:

      grazie :-D



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.