Pollo al latte di cocco

Avevo del latte di cocco acquistato in Olanda, ma non avevo voglia di cucinare un dolce motivo per cui l’avevo comprato. Mi sono messa alla ricerca ed ho trovato una ricetta per fare i bocconcini di pollo, i Child sono impazziti, gli é piaciuto tantissimo!

Per la marinatura del Pollo al latte di cocco:

Limoni il succo di metà (marino sempre il pollo nel limone mi piace molto di più), latte di cocco 100 ml Pepe/Sale  q.b. Pollo petto da 400 gr circa foglie di menta

Per la pastella del Pollo al latte di cocco:

Acqua gassata 150 ml Farina 4 cucchiai Farina di cocco per impanare q.b.

olio per friggere

Procedimento Pollo al latte di cocco:

Per prima cosa tagliate i petti di pollo a bocconcini e metteteli in una terrina, quindi versateci sopra il latte di cocco, la menta a pezzetti, il succo del limone e aggiustate di sale e di pepe.

Amalgamate bene il tutto e lasciate marinare per 60 minuti.

Nel frattempo preparate la pastella: in una ciotola mettete i quattro cucchiai di farina e unite l’acqua, amalgamate bene fino a formare una pastella dalla consistenza liscia e omogenea. A marinatura ultimata, tamponate il pollo con della carta assorbente.

Immergetelo nella pastella di farina e acqua e poi nella farina di cocco. Quindi friggete i bocconcini di pollo al cocco in olio bollente per minuti.

Provateli e fatemi sapere se sono piaciuti anche a voi 😀
Buon appetito Angela

English version

I had some coconut milk bought in Holland, but I didn’t want to cook a sweet which is why I bought it. I started researching and found a recipe for making chicken nuggets, the Children went crazy, they loved it!

For the chicken marinade in coconut milk:
Lemons juice of half (always sea chicken in lemon I like much more), coconut milk 100 ml Pepper / Salt to taste Chicken breast of about 400 gr, mint

For the Coconut Milk Chicken Batter:
Sparkling water 150 ml Flour 4 tablespoons Coconut flour for breading to taste

fry oil

Procedure Chicken in coconut milk:
First, cut the chicken breasts into bite-sized pieces and put them in a bowl, then pour over the coconut milk, chopped mint, lemon juice and season with salt and pepper.

Mix everything well and leave to marinate for 60 minutes.

In the meantime, prepare the batter: put the four tablespoons of flour in a bowl and add the water, mix well to form a batter with a smooth and homogeneous consistency. Once the marinade is complete, dab the chicken with absorbent paper.

Dip it in the flour and water batter and then in the coconut flour. Then fry the coconut chicken nuggets in hot oil for minutes. Enjoy your meal! Try them and let me know if you like them too 😀

4 commenti su “Pollo al latte di cocco”

Lascia un commento

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.