Blog Family

Insalata di fagiolini e tonno

Ricetta d’Insalata di fagiolini e tonno

Al supermercato ho trovato questi fagiolini, ormai penso che saranno gli ultimi e ho provato a fare una ricetta diversa dalle solite.   Ho trovato questa ricetta di insalata e mi è piaciuta diventa un’ottima ricetta vegana o vegetariana se togliete il tonno.

Altre ricette con il tonno le trovate a questo link.

Ingredienti Insalata di fagiolini e tonno:

Carote 350 gr

Erba cipollina tritata 2 cucchiai

Fagiolini 500 gr

Mais lessato 150 gr

Sale q.b.

Tonno sott’olio sgocciolato 220 gr

Procedimento Insalata di fagiolini e tonno:

Lessate i fagiolini per circa 15/20 minuti, gli ultimo 5 minuti di cottura aggiungere le carote. Sgocciolate il mais e il tonno, e mettetelo in una ciotola, poi aggiungete i fagiolini e le carote. Tritate l’erba cipollina e aggiungetela, mescolate infine con delicatezza. Condite con olio extravergine di oliva, aggiustate di sale e lasciate insaporire per almeno 30 minuti prima di servire.

Buon appetito Angela .

Altre ricette di fagiolini le trovate a questo link.

Articoli Correlati

Cocktail di gamberetti
Crema al mascarpone classica o al cioccolato

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.