Il caos di casa

Quante di noi prese dalla foga di riuscire a fare tutto si sono chieste “ma perché la giornata è fatta solo di 24 ore?” Come possiamo fare per combattere il caos di casa?

 

Io me lo chiedo spesso e sono sicura anche molte di voi, però ringraziamo il cielo, c’ho pensato spesso, ma dove finiremo se la giornata fosse più lunga? A lavorare e lavorare senza mai finire, immaginatevi poi se avete una suocera, che passa il suo, troooooppooooooo, tempo libero a controllare quello che fate invece di rendersi utili e darvi una mano e magari voi siete li che pensate “ma quando finisce questa giornata?”

 

Ecco il problema non è solo questo, ma anche il fatto che oggi ti svegli e ti accorgi che ieri ormai è troppo lontano e non sei riuscita a passare più tempo con tuo figlio, che ormai è grande e non ha più bisogno delle tue coccole.

 

Certo è dura, tu sei li che pulisci, ma non riesci mai a vedere la fine del tunnel, i pavimenti sono sempre da lavare, perchè dopo che hai finito tuo figlio ha spiaccicato la banana per terra, si è pulito le mani sui mobili e dopo che hai finito di lavare i vetri ecco che puntualmente piove.

Credo sia più importante il tempo passato con i nostri pargoli e perché no un po’ per noi stessi, piuttosto che stare li a fare pulizie, quindi se per le pulizie ordinarie riusciamo a trovare un aiuto che ci semplifichi perché no?

 

Oggi, collegato alla rubrica per le pulizie io e Angela vi mostreremo come con semplici prodotti della pulizia, meno casalinghi si riesce ad ottenere un ottimo risultato recuperando tempo, per i figli, per il blog e per un pò di sano relax.

 

Voi mi direte come recuperi il tempo? sempre pulizie devi fare? Ebbene si, ogni giorno lavo i pavimenti due volte al giorno, perché quelli che vedete in foto sono i pavimenti dopo che i miei 4 bisonti hanno provato solo a sfiorarlo, che stressssss, invece grazie al prodotto per pavimenti Emulsio riesco a lavare con meno fatica, perché con altri prodotti devo passare almeno tre volte inoltre essendo un prodotto concentrato ne basta davvero pochissimo.

 

 

E poi essendo concentrato è anche ecologico, infatti si vendono le ricariche che si mettono nel flacone e si sciolgono nell’acqua formando un altro detersivo da 1,5L per il pulisci vetri e lo sgrassatore, e da 2L per il lava pavimenti, di cui ci sono due profumazioni: lavanda (che ho provato profumatissimo) e agrumi, se ne mette un tappo in 5L di acqua e non è necessario risciacquare per ottenere un pavimento brillante. Quindi due ottime qualità per Emulsio: economico ed ecologico, ricaricando il flacone che già si possiede si fa’ anche meno spreco di plastica.

Quando sono tornata dall’Olanda dopo 15 giorni, ho trovato la casa in condizioni disastrose! Superdaddy era rimasto da solo in casa una settimana e l’unica cosa che aveva fatto era la lavastoviglie (senza nemmeno svuotarla) quindi vi lascio immaginare …

praticamente ci ho messo due giorni per rendere la casa non dico pulitissima ma presentabile. Siamo tornati di domenica e non potevo andare a fare la spesa, non avevo detersivi in casa per pulire il bagno, ma mi era arrivato il pacco da Emulsio che aveva  ritirato mia suocera per me in mia assenza. Conteneva: lo sgrassatore, il pulisci vetri e il lava pavimenti. Lo sgrassatore è indicato soprattutto per la cucina ma l’ho usato in bagno e le piastrelle sono venute ugualmente splendenti. Ottimo il pulisci vetri, come vedete dalla foto il vetro del bagno era diventato a pois 😉 e come vi ha già suggerito Alessandra siamo rimaste veramente soddisfatte del lava pavimenti.

2 commenti su “Il caos di casa”

Lascia un commento

11 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.