Lettere a Giulietta

In Olanda con mia sorella cisiamo visti questo DVD l ‘inizio e’ molto carino anche un po’ particolare, la fine scontata ma nel complesso e’ un film piacevole, adatto per trascorrere una serata tranquilla in casa.

TRAMA:  Una giovane giornalista americana, Sophie Hall (Amanda Seyfried), parte per Verona assieme al suo ragazzo Victor. Nel famoso cortile della casa di Giulietta Capuleti, dove le visitatrici lasciano lettere di amori perduti o desiderati, Sophie trova una lettera scritta 50 prima da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte quando era una teenager. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa a partire con lei e il nipote Charlie per un viaggio on the road in Italia alla ricerca del suo antico amore perduto. L’avventura si rivelerà per Sophie (che seguira’ Claire nel suo viaggio) anche un’occasione di rivedere la sua stessa situazione sentimentale.

CURIOSITÀ Il film, tratto dal romanzo «Lettere a Giulietta» di Lise e Ceil Friedman, è stato girato a Verona, nella vicina Soave e a Siena. Con tantissimi bravi attori italiani che parlano bene anche in inglese (io ho visto il film in lingua originale).

Tra alti e bassi, (i protagonisti) Vanessa Redgrave e Franco Nero sono, da oltre 40 anni, una coppia anche nella vita.

 

Lascia un commento

4 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.