Blog Family

Risotto ai gamberetti

Ingredienti:

50 gr. di piselli

1 gambo di sedano

1 carota

2 scalogni

350 gr di riso a chicco lungo

500 gr di gamberetti se sono freschi oppure 250 gr se sono congelati

3 uova

3 cucchiai di olio EVO

sale e pepe

Procedimento:

Cuocere i piselli in acqua bollente un paio di minuti, nel mio caso non c’è stato bisogno perché ho usato un barattolo in cui erano già cotti al vapore.

Mettere nel boccale l’olio, il sedano, la carota e la cipolla frullate 1 min. vel 4, aggiungere il riso tostare per 1 min. vel 1 antiorario aggiungere 1L di acqua e cuocere per il tempo necessario in genere almeno 20 min.

Nel frattempo se avete i gamberetti freschi puliti altrimenti come nel mio caso che erano congelate e già puliti li ho aggiunti gli ultimi tre minuti di cottura.

In una padella antiaderente cuocere le uova strapazzate, aggiungere il riso e saltare. (questa parte l’ho saltata perché Superdaddy non ama le uova)

Con questa ricetta partecipo al contest Amarcord di cuoche a casa tua per questo contest bisogna ricordarsi anche una figuraccia che si é fatti mi é venuta una figuraccia che una persona pensa di aver fatto con me. Stavo al consultorio dove avevo portato First di 4 giorni a controllare al pediatra, e trovo un’amica che mi dice “sei pronta per partorire!” “ehm … in verità ho partorito già! :-D”

C’è da dire a discolpa della poverella che con la prima gravidanza ho messo 23 kg e dopo 4 giorni dal parto ne avevo ancora 13 in più quindi l’errore ci stava tutto.

Articoli Correlati

Involtini di vitellone in salsa di pomodoro
Pappa al pomodoro

2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.