Gli indispensabili: Come preparare la borsa per uscire

Volete un consiglio su come preparare la borsa per uscire con il vostro bambino? Eccovi accontentate!

Con questo articolo mi rivolgo soprattutto alle neomamme, mi ricordo quando sono uscita le prime volte con First con la mia borsetta leggera come quella che usavo prima di diventare mamma … enno! mie care 😀 Purtroppo per molti anni la vostra borsa non sarà più la stessa.

La borsa dovrà contenere tutto quello che può essere utile al vostro bambino, se non volete ritrovarvi a ritornare di corsa a casa con un bambino urlante.

Vi giuro che non stò facendo terrorismo, per carità i bimbi sono bellissimi e anche la vita da mamma lo é, però ci vuole qualche accorgimento per viverla serenamente.

C’è chi usa una sola borsa per mamma e figlio ma io lo sconsiglio rischiate di non trovare niente di quello che vi serve, né per voi né per lui. Quindi voi continuate a preparare la vostra borsa personale come sempre, magari preferendone per un periodo quelle a tracolla, io usavo il genere a postino, (per avere sempre le mani libere) e per il vostro baby usate della borse specifiche, che abbiano tanti scomparti separati, il telo per il cambio e i ganci per allacciarsi al passeggino.

Ma veniamo alla parte più importante, dopo aver scelto il modello che vi piace di più, sia che abbiate un maschietto, un femminuccia o perché no? Entrambi se avete i gemelli.

Parliamo ora del contenuto della borsa per uscire con il bambin0:

  1. pannolini e bustine per buttare quelli sporchi
  2. ciucciotto e portaciuccio (se vostro figlio lo usa)
  3. salviette per il cambio, per il seno se allattate e per il ciuccio se ha l’abitudine di sputarlo a terra!
  4. bottigline/pappine se é un pò più grande e  contate di fare un giro più lungo
  5. se poi fate un piccolo viaggetto: bavaglini e almeno due cambi completi, non avete idea di quanto e come si può sporcare un neonato 😉
  6. un giocattolino adatto all’età del bambino, da cambiare sempre. I cuccioli adorano l’effetto sorpresa (proprio come noi grandi)

Questo é quello che mi è venuto in mente, sono passati già un paio d’anni da quando uscivo con il passeggino, se vi viene in mente qualcosa che ho dimenticato me lo segnalate nei commenti così aggiornerò il post? grazie.

Alessandra che ha quattro figli, mica micio micio bau bau! Mi ha detto che lei si portava le goccine per le coliche per sua figlia che ne soffriva, la tachipirina e le gocce per il mal d’orecchio per l’altra bimba che se prendeva un pò di vento ne aveva bisogno.

Lascia un commento

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.