Daily routine per over 40

daily routine over 40 _ Angela Ercolano

 Daily routine per over 40

Questo che vi presento oggi è il mio programma d’urto per il viso e corpo.

Per prima cosa mi sono legata i capelli a coda di cavallo e ho aggiunto anche una fascia per mantenere indietro la frangia.

Ho lavato il viso e il collo e fatto uno scrub esfoliante. Mi raccomando deve durare almeno 15 minuti, il visto si deve arrossare, perché oltre alle cellule morte dovete attivare anche il microcircolo del viso. Dopodiché ho messo la crema per il viso, fatta asciugare e messo la crema per il contorno occhi.

Un altra crema che si è aggiunta alla mia già nutrita collezione, avevo letto che la maschera idratante dopo lo scrub è ottima… e in effetti la pelle in tre minuti se l’è assorbita tutta!

Se non è giornata da scrub lavate il viso con un prodotto specifico che sia adatto al vostro tipo di pelle: grassa, secca o mista.

Una volta alla settimana lontano dallo scrub, fate una maschera per il viso, lasciatela in posa dieci minuti e poi risciacquatela con acqua tiepida. Anche in questo caso scegliete sempre una maschera adatta al vostro tipo di pelle.

Blog family

La sera SEMPRE sia che vi trucchiate o meno pulite il viso con il latte detergente, passate il tonico e infine il siero che dopo tre minuti dall’applicazione sigillerete con la crema da notte.
Massaggiate sempre sia il viso che il collo.

Se vi va, guardate il video ci tutte le creme che sto utilizzando in questo momento.

Felice Daily routine per over 40 anche a voi, che ci siate arrivate o meno!

Ultimamente sto cercando di prendermi cura anche del corpo perché ho visto che quando uso ad esempio la crema idratante dopo la doccia la pelle è molto più bella.

Un paio di volte alla settimana sotto la doccia faccio lo scrub corpo creato da me.

Siccome ho la cellulite posso utilizzare i fanghi se ho tempo, altrimenti opto per una semplice crema anticellulite.

Lo so che combatterla non è così semplice ma avendo la pelle a buccia d’arancia anche solo la crema mi crea un giovamento ottico.

Supermamma

Quando ho tempo (e i soldi) faccio un ciclo di dieci massaggi che sono più una coccola che una reale necessità, mi sono trovata benissimo con la tecar che è un macchinario che utilizza l’elettricità per togliere l’infiammazione della cellulite.

Quando facevo la Tecar indossavo solo una t-shirt perché lo facevo solo per la parte bassa del corpo, dovendo perdere il grasso localizzato su: fianchi, cosce e sedere.

Ho provato anche il linfodrenaggio, mi rendeva le gambe leggerissime perché aiuta a smuovere la circolazione, però non ho avuto nessun effetto ottico sulla cellulite e nemmeno a livello di centimetri persi.

Quando li ho fatti, mettevo il completo da Jogger come quello nero che vedete in posa perché praticamente mi inserivano in una gigante tuta a pressione è all’interno dovevo essere vestita.

Credo che sia inutile che vi ricordi di bere almeno due litri di acqua al giorno, mangiare tanta verdura, abbastanza frutta e non eccedere con i carboidrati.

Blog family

Fare attività fisica ogni giorno anche solo mezz’ora di passeggiata a passo veloce, comportandomi così nonostante i miei 40 anni suonati, posso permettermi ancora di mettere abiti da giorno e da sera come questo verde e nero che vedete in foto.

Voi cosa fate per sentirvi belle? Raccontatemelo nei commenti! Con affetto Angela.

Lascia un commento

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.