Blog Family

Crema Bimby

La crema Bimby è famosa perchè contiene pochissime uova (quindi a basso contenuto di colesterolo) è più leggera della crema pasticcera normale.

Ingredienti:

– 500 gr Latte Intero

– 100 gr Zucchero

– 2 Uova

– 50 gr Farina (o Fecola di Patate o Frumina)

– Scorsa di Limone Non Trattato, usate il pelapatate così eviterete di mettere il bianco del limone che è amaro.

 

Procedimento:

 

Mettete nel boccale del Bimby la scorsa del Limone e lo Zucchero. 20 Sec. Vel. 7.

 

Unire gli altri ingredienti. 10 Min. 90° Vel. 4. Se vi sembra troppo liquida aumentate un altro pò la cottura fino a raggiungere la densità desiderata, se preferite potrete allegelirla con la panna montata. Ottima per riempire bigné, dolci, e crostate.


2 commenti

  • Irene il 5/7/2016 scrive:

    Avete mai provato a farcire la torta della nonna con crema bimby? Una volta cotta in forno, secondo voi, si asciuga troppo?



  • Angela il 18/4/2018 scrive:

    Non vedo perché dovrebbe, l’unica differenza tra la crema bimbi alla normale crema pasticciera e la quantità di uova e quindi è più leggero.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.