Cornici di cartone

Stò preparando un pò di regalini hand made per natale, oggi abbiamo preparato le cornici di cartone. All’interno invece delle foto che ovviamente non avevo, per non lasciare il vuoto ho messo del cartoncino bianco che ho ondulato con l’apposita fustellatrice (ma si trovano anche già ondulati).

Ho acquistato le cornici di cartone sul sito Opitec avevo dei colori per il legno magenta e bianco, li ho mischiati e dato una base rosa (mi serve per delle amichette) ho lasciato asciugare. Quando sono tornati i Child da scuola hanno passato uno strato ci colla vinilica con il pennello e poi spolverato con la porporina bianca.

Ma l’effetto mi sembrava ancora un pò smorto, così ho dato delle spugnette ai bambini e li ho fatte intingere nel colore per le dita (è più denso) bianco, hanno passato la spugnetta sulle cornici e così il risultato mi è piaciuto molto di più. Incollato le decorazioni fiori e cuori di gomma crepla e un’altro regalino è pronto!

devo dire che mi piacevano anche semplici così, le ho colorate per fare un lavoretto con i bambini che ultimamente si sono scoperti una vena “artistica” 🙂

2 commenti su “Cornici di cartone”

Lascia un commento

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.