Blog Family

Pollo in umido

 

Una ricetta semplice e davvero gustosa, adatta per i bambini e per tutta la famiglia, il pollo in umido si mantiene davvero molto morbido e può essere fatto anche in anticipo. A volte per fare bella figura, non serve preparare piatti da grandi chef e con questo pollo in umido il successo è assicurato.

Noi lo abbiamo accompagnato con polentina, peperoni al forno, funghi stufati e radicchio con pancetta stufato, un ottimo piatto unico, completo ed equilibrato. ma basta con le chiacchiere ed eccovi la ricetta ^_^.

 

Ingredienti:

8 sovra cosce di pollo disossate

1/2 cipolla

2 spicchi d’ aglio

½ bicchiere di vino bianco

un rametto di rosmarino

olio extra vergine d’oliva

sale e pepe

capperi 1 manciata

olive nere 1 manciata

 

 

Preparazione:

In una capiente padella fate rosolare insieme la cipolla e l’aglio nell’olio extra vergine d’oliva.

Aggiungete il pollo che avrete opportunamente disossato, così il pollo si manterrà molto più morbido e gustoso, fate rosolare il tutto per 5 minuti, fate sfumare con il vino, aggiungete il rosmarino, i capperi e le olive, salate e pepate.

Coprite con il coperchio e fate cuocere il pollo a fuoco medio per mezz’ora circa, mescolando di tanto in tanto, ricordate che il pollo deve sempre rimanere umido quindi se dovesse essere necessario ogni tanto aggiungete qualche goccio di acqua.

Come sempre provare per credere.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Crema di zucca e patate dolci
Torta salata patate, formaggio e wurstel

Articoli Correlati per Categoria


7 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.