Prodotti per la pulizia della casa e cura della persona, quale scegliere?

Ho conosciuto Barbara Benaventura grazie al corso in cui ho partecipato di Gioia Gottini dal talento all’idea di business oggi germogli spontanei o germogli coltivati.

Lei era la mia Buddy una corsista che potevamo scegliere per aiutarci nella ricerca della mia idea di business, nel mio caso ho deciso di ampliare il mio target di offrire i miei servizi di consulenza web non solo a blogger e freelance ma anche a piccole aziende che vogliono approdare nel web.

Barbara esperta di cosmetica avrebbe voluto avviare una sua linea di cosmesi, un progetto ambizioso che necessita di un impegno sia economico che di tempo. Tempo che per lei con due bimbe piccole è un po’ un problema. Così ha trovato il compromesso di diventare ambasciatore di una linea che avesse tutte le caratteristiche che lei avrebbe voluto creare nella sua linea (che comunque le auguro un giorno di riuscire ad aprire).

Adesso lascio la parole a lei (spoiler a fine post troverete anche uno sconto per ricevere i prodotti da lei consigliati ad un prezzo speciale!)

Prodotti per la pulizia della casa e cura della persona, quale scegliere?

Ogni giorno usiamo una grande quantità di prodotti per la cura personale, per la pulizia della casa e ad anche per l’integrazione, che interagiscono a stretto contatto con il nostro organismo e l’ambiente in cui viviamo.

Ma sappiamo davvero cosa acquistiamo? Conosciamo l’importanza di saper leggere l’INCI, o l’etichetta che denota tutti gli ingredienti di cui è composto proprio quel prodotto che utilizziamo quotidianamente?

In definitiva, conosciamo quali sono le sostanze tossiche, da tenere lontano da ciò che acquistiamo?

Parlando di cosmetica, sicuramente tra quelli più pericolosi per la nostra salute ritroviamo i petrolati (derivati del petrolio), i parabeni, gli etilati, i PEG.

Quando scegliamo i prodotti per la cura della casa invece, dobbiamo badare bene a tutti gli additivi chimici e tensioattivi altamente irritanti.

Anche il materiale di cui è composto il packaging dei prodotti che utilizziamo è altrettanto importante, per la contaminazione che può avvenire a contatto con il prodotto stesso, e per l’ambiente.

Quindi prestiamo massima attenzione, e scegliamo confezioni prive di BPA, ftalati, e con formule biodegradabili.

Ma stare attenti a tutte queste cose non è sempre facile, anzi, non lo è quasi mai. Formule chimiche cifrate in codice, non ci aiutano a comprendere effettivamente cosa stiamo acquistando.

Per questo è bene affidarsi a marchi che hanno una filosofia produttiva semplice e chiara: il vivere sano e naturale.

“Live clean” è proprio il motto di un Brand ormai trentennale, americano, che si occupa di prodotti per l’igiene personale, della casa e l’integrazione alimentare.

Da sempre MODERE, questo il nome del marchio con etichetta pulita, si impegna nella creazione di prodotti sicuri per la nostra salute e quella dell’ambiente, efficaci, ed economicamente accessibili.

Modere offre un catalogo prodotti molto ampio, con la sicurezza della produzione attenta alla qualità di tutti gli ingredienti scelti, e sottopone i propri prodotti ad un test in 10 step, prima di immetterli sul mercato.

In questi 30 anni, Modere, ha eliminato più di 3000 sostanze chimiche e tossiche dalle sue etichette, ha scelto di NON testare sugli animali, seguendo così la filosofia CRUELTY FREE, e si occupa dell’ambiente utilizzando confezioni riciclabili, prive di sostanze plastiche nocive.

Modere vuole aiutare le famiglie, le persone e le loro case, attraverso la sua filosofia ed i suoi prodotti, ad adottare uno stile di vita più sano e più sicuro.
E per tutti i lettori del Blog, c’è uno sconto speciale di 10€ per il vostro shopping online.
Provate Modere e ve ne innamorerete. Visitate il sito cliccando su questo link!

Lo sconto è valido per il primo, acquisto e se ne può usufruire entro 30 giorni dell’iscrizione, perché bisogna creare un account.

Se acquisterete, riceverete un buono da 10€ da regalare agli amici. Ed ogni volta che qualcuno farà un acquisto utilizzando il vostro buono, riceverete sul vostro account del credito da spendere sul sito. Quindi più amici portate  più sconto avrete.

Lascia un commento

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.