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Come fare pubblicità su Instagram e perché

In questo nuovo post dedicato alle mie lezioni della scuola per freelance ti spiego:

Come fare pubblicità su Instagram e perché

Instagram così come Facebook sta iniziando a diminuire la portata organica della visibilità alle fotografie. Quindi un modo per renderle più evidenti è quello di utilizzare la pubblicità a pagamento.
Per prima cosa dovete collegare l’account Instagram con la pagina Facebook. Perché Facebook e Instagram sono collegati essendo entrambi di Mark Zuckerberg.

Hai già letto il mio post in cui ti spiego: come aumentare i followers su instagram?

Per pubblicizzare su Instagram basterà poi andare nella gestione inserzione così come fate per la pubblicità a pagamento su Facebook e creare la ads.

Potete anche partire direttamente dall’account di Instagram, semplicemente cliccando sul pulsante sotto l’immagine “Metti in evidenza” ma non ve lo consiglio.

Personalmente non mi è sembrato di aver ottenuto grossi vantaggi dall’avere pubblicizzato qualche foto su Instagram.
C’è da dire che in effetti sembrano meno invasive rispetto alla pubblicità su Facebook.

Ho amiche invece che sono rimaste contente di aver pubblicizzato su questo canale piuttosto che su Facebook.
Come ogni pubblicità devi avere in chiaro: l’obiettivo che vuoi raggiungere con la campagna e il target che vuoi colpire con essa.

Per poter analizzare i dati di tutte le foto che metti su Instagram è bene passare dal profilo personale a quello aziendale.

Se vuoi promuovere un prodotto da vendere ad uno specifico target è consigliabile scegliere l’obiettivo Conversioni. Inoltre è importante creare e configurare un Facebook pixel per il monitoraggio dettagliato (se non lo hai ancora impostato in questo articolo ti spiego come si fa, è davvero semplice non avere paura di provare).
Puoi anche utilizzare il pubblico:
Lookalike
Ovvero quello che ha già messo mi piace sulla tua pagina Facebook a prodotti/servizi simili.
Vai sulla pagina del pubblico e poi clicca su Crea pubblico dal menu a discesa e infine su Pubblico simile.

Scegliete il budget, il tempo di permanenza dell’offerta e confermate la vostra scelta.

Se create delle campagne su Instagram fatemi sapere come sono andate.


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