Idee regali originali per la prima comunione e come abbigliarsi per la festa


Maggio e giugno sono  i mesi dedicati alle comunioni e ai matrimoni, personalmente ho già finito ma un po’ però mi manca non dover più organizzare queste cose. Festeggio le comunioni dei figli delle mie amiche e quando posso le aiuto nei preparativi.

All’ultima comunione a cui ho partecipato sono stata attanagliata dai bruciori di stomaco, il cibo era buonissimo! A me poi piace mangiare, soprattutto quando ci sono tante pietanza diverse, così non ho fatto attenzione e ne ho pagato le conseguenze.

Il fastidio è durato qualche giorno, probabilmente avevo preso una sorta di infiammazione che ho provato a risolvere evitando tutti gli alimenti che causano bruciore di stomaco. Ho trovato questi rimedi grazie a mia sorella che è biologo nutrizionista:

aglio, cipolla, caffè, pomodoro crudo, agrumi, alimenti piccanti, vino, pizza, bevande gassate e gomme americane sono alimenti che in questi casi fanno male. Quindi se soffrite di bruciore di stomaco e dovete partecipare ad una festa importante, cercate di evitare i cibi che contengono questi alimenti oppure se proprio vi piacciono non eccedete con le quantità.

Il dottore mi ha consigliato Geffer delle bustine effervescenti al sapore di arancia indicate proprio per il bruciore, da prendere quando proprio il fastidio allo stomaco non mi faceva più dormire la notte. Spero di non doverne più soffrire perché non è stato per niente divertente…

Adesso parliamo delle cose belle dedicate ai festeggiamenti, adoro festeggiare, se potessi la mia vita sarebbe un susseguirsi di party e viaggi, lo so sono rimasta ancora molto adolescente dentro, nonostante gli anta che sono arrivati.

In qualità di invitata alle feste, oltre a decidere come dovrò abbigliare tutta la mia famiglia, per me ho diversi vestitini tra cui scegliere, la cosa comoda dell’estate è proprio questa non bisogna acquistare copri abiti, cappotti, un vestito e siamo pronte! In genere quando vado al mercatino o durante le svendite nei negozi se trovo un abito carino lo compro sempre, so che un giorno arriverà l’occasione in cui metterlo. Odio dover cercare un abito per un occasione specifica, magari dovendosi accontentare di qualcosa che non ci convince del tutto o pagando molti soldi solo perché non abbiamo qualcosa di adatto. Una soluzione potrebbe essere anche il prestito, qualche volta con le mie amiche con cui abbiamo una taglia simile l’ho fatto ma è più complicato perché spesso siamo tutte diverse.

Per i miei ragazzi comprerò una camicia mezze maniche e un pantaloncino, magari di lino, la cosa comoda di avere i maschi è quella che non bisogna stressarsi troppo con l’abbigliamento. Per il Marito, una camicia di lino a maniche lunghe da arrotolare (odio le maniche corte per gli uomini adulti) e un bel pantalone classico. Probabilmente sceglierò colori che si adattino tra loro tre e che stiano bene anche con il mio vestito, mi piace che quando facciamo le foto i colori siano coerenti tra loro e non stonino. Lo so sembro fissata ma provate e farci caso è brutto vedere una bella foto con abiti che non stanno bene tra di loro per stile o colori. I colori poi sono una mia fissazione non so se dipende dal mio segno zodiacale (sono gemelli) oppure è una predisposizione innata ma quando vede colori messi male tra loro è proprio un colpo all’occhio per me!

Devo anche pensare a quale regalo scegliere per il festeggiato.

In cerca di idee regali originali per la prima comunione?

Queste sono le opzioni che piacciono a me:

Vorrei non fare il solito tipo: soldi, oggetti tecnologici… Mi piacerebbe trovare delle idee originali.
Secondo me potrebbe essere di aiuto agli invitati creare una lista di regali che il bambino vuole ricevere un po’ come si fa per il battesimo o per i matrimoni. Così sicuramente il festeggiato riceverà oggetti che gli piacciono e gli invitati non dovranno uscire pazzi per trovare il regalo giusto.

Mio figlio ha sicuramente amato tutto ciò che riguarda lo sport perché lui è un ragazzo molto atletico quindi via libera a: biciclette, skateboard, pattini, palloni…
Per l’abbigliamento completini e scarpe da calcio della sua squadra del cuore, oppure zaini e altri oggetti per il prossimo anno scolastico.
A me piace anche molto l’idea dei viaggi e quindi magari aprire un conto presso un’agenzia di viaggi, dove poi la famiglia potrà scegliere la vacanza che preferisce, sicuramente un bellissimo ricordo della prima comunione.

Se la comunione è la festa per una bambina un salto in gioielleria può essere una buona idea, non per regalare l’oro come si faceva ai tempi nostri ma per comprare queste nuove linee in acciaio con i ciondoli divertenti, che piacciono tanto alle bambine.

Altre idee su come festeggiare e organizzare la prima comunione le trovate a questo link.

Lascia un commento

diciotto − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.