Blog Family

Idee regali originali per la prima comunione

Idee regali originali per la prima comunione?

Queste sono le opzioni che piacciono a me:

Sta per arrivare il periodo delle prime comunioni, da maggio a settembre/ottobre sarà tutto un susseguirsi di festeggiamenti.
Entrambi i miei figli hanno già festeggiato questa ricorrenza è un po’ mi dispiace non avere una prima comunione da organizzare.

Però ancora amiche che devono organizzare questa festa per i loro figli e quindi parteciperò in qualità di invitata. Oltre a decidere come dovrò abbigliare tutta la mia famiglia, devo anche pensare a quale regalo scegliere per il festeggiato.

Vorrei non fare il solito tipo: soldi, oggetti tecnologici… Mi piacerebbe trovare delle idee originali.
Secondo me potrebbe essere di aiuto agli invitati creare una lista di regali che il bambino vuole ricevere un po’ come si fa per il battesimo o per i matrimoni. Così sicuramente il festeggiato riceverà oggetti che gli piacciono e gli invitati non dovranno uscire pazzi per trovare il regalo giusto.

Mio figlio ha sicuramente amato tutto ciò che riguarda lo sport perché lui è un ragazzo molto atletico quindi via libera a: biciclette, skateboard, pattini, palloni…
Per l’abbigliamento completini e scarpe da calcio della sua squadra del cuore, oppure zaini e altri oggetti per il prossimo anno scolastico.
A me piace anche molto l’idea dei viaggi e quindi magari aprire un conto presso un’agenzia di viaggi, dove poi la famiglia potrà scegliere la vacanza che preferisce, sicuramente un bellissimo ricordo della prima comunione.

Se la comunione è la festa per una bambina un salto in gioielleria può essere una buona idea, non per regalare l’oro come si faceva ai tempi nostri ma per comprare queste nuove linee in acciaio con i ciondoli divertenti, che piacciono tanto alle bambine.

Altre idee su come festeggiare e organizzare la prima comunione le trovate a questo link.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.