Blog Family

Appunti di blogging e di web marketing di Agnieszka by combinando

Appunti di blogging e di web marketing è il libro che Agnieszka ha scritto in seguito ad un corso che ha tenuto sul blogging.

Sarà utilissimo per chi sta cominciando adesso ad affacciarsi a questo mondo, se perfino io che faccio questo lavoro dal 2009 ho trovato degli argomenti interessanti che per pigrizia non avevo approfondito e che mi sono sentita in obbligo di studiare per bene.

Agnieszka vive in Valle D’Aosta, la seguo da quando ha creato il sito Combinando e sopratutto il gruppo chiuso progetto blog in cui aiuta tante blogger con i suoi che consigli e soprattutto a fare rete.

Ad un certo punto ci ha spiazzato tutti quando c’ha raccontato della creazione di:
La casa di sabbia Onlus” che nasce sulla scorta della storia di Hervé il suo bambino, Hervé è un disabile grave con una malattia ancora non diagnosticata. Sono rimasta senza parole come immagino sia successo anche le altre.
Agnieszka ha un lavoro “vero” una famiglia, una casa, da gestire più un blog è un gruppo Facebook, anche abbastanza movimentato… e in tutto questo c’è anche un bambino che ha bisogno di cure speciali? È proprio vero che siamo delle Supermamme e delle Superdonne, non si spiega altrimenti come riusciamo a fare tutto!

Leggendo questo libro oltre ad imparare tantissimo in termini di blogging (vi lascio l’indice sotto così vi rendete conto di quanto c’è da imparare.)
Aiuterete tramite la vostra donazione, si parte da 20 euro che sono i soldi necessari per avere un’assistente domiciliare, a sostenere le famiglie con i bambini disabili gravi, per i quali il sistema socio-sanitario italiano non prevede soluzioni adeguate per garantire le migliori cure e assistenza a casa e preservare la vita famigliare.

In cambio riceverete anche la ricevuta della donazione da portare al vostro commercialista perché è deducibile dal pagamento delle tasse.

  • Quale tipo di blog vale la pena aprire per essere letta;
  • Cosa fare per trovare i primi lettori, commenti e condivisioni sui canali social;
  • Cosa dovrebbe contenere il tuo blog e come organizzarlo;
  • Perché promuovere il blog, come, quando, con chi e dove;
  • Come scrivere i post per far arrabbiare, emozionare e riflettere i tuoi lettori. Come farli tornare sul tuo blog;
  • Quali regole rispettare per uscire nei risultati di ricerca;
  • Cosa farsene dei dati del blog, come analizzarli e utilizzarli;
  • Cosa fare con il blog quando inizia a funzionare? Con chi e come collaborare e come monetizzare il lavoro.

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.