Cosa vedere a Dubai: luoghi da non perdere

credits worldwidemom.com

Abbiamo partecipato a concorso delle uova di Pasqua dolci preziose che hanno messo un palio un viaggio a Dubai. Subito insieme nei figli ci siamo messi ad organizzare il viaggio. Se possibile ancora più di viaggiare quello che mi piace tantissimo è l’organizzazione che lo precede.

Per prima cosa ho preso un atlante e abbiamo cercato Dubai dov’era, poi Google ci ha aiutati a capire la storia, l’economia (come sono diventati così ricchi con il petrolio) e soprattutto quali sarebbero le attività che potremmo fare una volta giunti a destinazione. Non esiste un volo diretto da Napoli così dovremmo prendere un volo da Roma.

In questo caso pensato di andarci con l’auto così da poter salutare tutte le mie amiche romane che seguo su Facebook ma con cui difficilmente riusciamo a vederci.

Pernotteremo una notte, ho scelto uno degli hotel a Roma di Best Western, perché secondo me sono l’ideale per chi come noi (l’indomani partiremo alla volta di Dubai) deve stare a Roma per pochi giorni.

Non che non sia adatto per chi deve pernottare per più tempo! Roma è bellissima, ci sono stata tante volte e so già che ci sono tanti luoghi che non ho visto, non per nulla detiene il nome di museo a cielo aperto, ovunque ci si gira c’è un pezzo del passato che ci parla.

Word Wide Mom vive a Dubai mi piace leggere i suoi racconti ed è da un po’ che stavamo pensando di andarci.

Cosa vedere a Dubai: luoghi da non perdere

Dubai fa parte degli Emirati Arabi Uniti, a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba. Il clima è caldissimo dai 30 ai 45 gradi, d’altronde ci troviamo sempre in un paese semi-desertico. È sicuramente sconsigliato andare nel periodo del Ramadan quando non si può mangiare e soprattutto bere di giorno.

Hanno la passione per le isole artificiali hanno creato The World:  un arcipelago artificiale formato da trecento isole. E da poco completato le tre palme di Palm Islands.

Dubai è multietnica il che si riversa anche sulla cucina potrete mangiare qualsiasi prelibatezza vogliate, in fermento e in continua costruzione, ci sono i palazzi più grandi e più ricchi della terra, il Burj-Khalifa è il grattacielo più alto, il Burj al Arab l’hotel con la caratteristica forma di vela che abbiamo visto in tante foto, il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo. Naturalmente visiteremo anche le ampie spiagge dorate e faremo una gita nel deserto magari in groppa ad un cammello, mi sembra un viaggio molto avventuroso, non vedo l’ora di essere lì.

Quindi penso che alla fine vinceremo o non vinceremo il concorso ci andremo comunque, magari non quest’anno che già c’abbiamo organizzato due o tre viaggi tra cui quello in Olanda appena fatto. Voi siete mai stati a Dubai? Lo consiglieresti come gatto da organizzare? Grazie Con affetto Angela.

Lascia un commento

dieci − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.